Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come spiare il cellulare di un’altra persona?

Come spiare il cellulare di un’altra persona?

Da Redazione

Giugno 12, 2018

Come spiare il cellulare di un’altra persona?

Questa è una domanda che emerge spesso e la risposta è tra le più semplici: usare uno spyware specifico per questi dispositivi mobili.

Premesso che ciò, potrebbe essere contro la moralità di alcune persone, va sottolineato che se ti poni questa domanda, probabilmente hai già preso in considerazione la possibilità di usare lo spyware e ora vuoi sapere cosa devi fare.

In merito, a seconda dello stato in cui vivi, rintracciare cellulare senza il consenso dell’utente può significare infrangere le leggi che tutelano la privacy. Per cui il consiglio è di verificare se la legislazione della tua residenza ti consente tale forma di spionaggio.

Il software di spionaggio dei telefoni cellulari può avere diverse forme, alcune delle quali sono più potenti di altre e quindi potrebbero costare un po’ di più. Alcuni dei marchi più noti sono facili da trovare online e svolgono tutti un lavoro simile, ma in modi diversi. Anche il metodo di pagamento varia in base al brand che si sceglie. Con alcuni marchi, si paga, infatti, una tariffa mensile per il software che si utilizza, mentre con altri, il prezzo è una tantum.

Cerchi il miglior software spia

Se stai cercando un metodo per spiare il cellulare del tuo amico, va sottolineato che a prescindere dalle limitazioni d’uso dettate dalle suddette leggi che tutelano la privacy, l’acquisto di tale software non è affatto illegale.

Tuttavia, se si utilizza l’applicazione di spionaggio per spiare un dipendente, il consiglio è di assicurarsi che siano a conoscenza e consapevoli di tale attività facendogli magari firmare un documento aggiuntivo insieme al contratto di lavoro.

Innanzitutto, è necessario comprendere che il software deve essere acquistato, scaricato e installato sul telefono di destinazione. Ciò significa che devi prendere il controllo del telefono per 5-10 minuti, in modo da poterlo scaricare (utilizzando lo stesso telefono) e avviare il download.

Il download richiede solo un minuto o due e una volta installato, sarà completamente invisibile all’utente. A differenza di altre app di gioco o di qualsiasi altra app per smartphone, non ci sono icone o cose simili che verranno visualizzate nei menu o nel sistema del telefono.

Questo è uno dei concetti che gli ingegneri progettisti dei software hanno applicato molto bene. La profondità in cui l’applicazione è nascosta nel telefono cellulare significa che è completamente inosservabile. (Devi assolutamente cancellare la cronologia di Internet del cellulare, dopo aver fatto questo passaggio perché l’utente sarà in grado di identificare il sito su cui sei andato a scaricare il software!).

Tuttavia va sottolineato che altre tipologie di spyware non richiedono necessariamente la manipolazione del telefono da spiare, infatti, l’operazione di inserimento dell’app spia può avvenire anche da remoto semplicemente avendo il numero del cellulare in oggetto e sapere che sistema operativo vi è installato.

Una volta scaricato il software, è facile connettersi da qualsiasi altro telefono, laptop, tablet o computer per accedere all’area di archiviazione dei dati in cui sarà possibile visualizzare tutte le informazioni raccolte durante l’uso del telefono da parte della persona spiata.

Gli elementi che questi software ti permettono di vedere sono: Messaggi di testo di Wathsapp, SMS inviati e ricevuti, tutta la cronologia di navigazione di Internet, la capacità di leggere e-mail inviate e ricevute, accedere alla rubrica contenente i numeri telefonici chiamati o ricevuti, l’ora e la durata della chiamata e se questo numero è tra i contatti.

Inoltre c’è anche la possibilità di vedere in tempo reale dove si trova il telefono grazie alla geolocalizzazione tramite Google Maps. Queste funzionalità (le principali elencate), rappresentano davvero il modo migliore per ottimizzare uno spionaggio che ti costerà sicuramente molto meno rispetto alla cifra che si spende per assumere un investigatore privato.

In che modo si può spiare un cellulare Android senza avere il telefono?

Se vuoi rintracciare un cellulare Android da remoto quello che devi fare è scaricare un software, stabilire una connessione con il telefono che vuoi seguire e il gioco è fatto. Subito dopo puoi ricevere avvisi su ogni chiamata che la persona fa, ogni testo che riceve e conoscere anche i collegamenti effettuati ad internet.

La parte migliore di questo software è che non è necessario accedere a questo telefono per configurare la connessione. Nello specifico parliamo di mSpy ovvero un software che sta guadagnando sempre più popolarità sul mercato e che potrebbe essere la risposta perfetta alla tua domanda su come spiare un cellulare Android senza avere tra le mani il telefono.

Il dispositivo spia, infatti, funziona sul tuo PC o su qualsiasi altro dispositivo Android e può tracciare quasi qualsiasi cosa sul cellulare di destinazione.

In parole semplici, se qualcuno fa una chiamata dal telefono quest’ultimo, il software sul PC ti informa immediatamente con la durata e il numero chiamato. Inoltre se il telefono viene utilizzato per scattare una foto o registrare un video, potrai visualizzarle entrambe anche tu!

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico