Come tagliare una musica mp3 con Free Audio Dub
di Redazione
17/09/2014
- Scaricare il programma da qui: http://www.dvdvideosoft.com/it/guides/free-audio-dub.htm
- Avviare il programma cliccando sull'icona presente sul desktop o seguendo il percorso Start → Tutti i programmi → DVDVideoSoft → Programs → Free Audio Dub.
- Fare click sul pulsante Sfoglia e selezionare il file audio da tagliare con Free Audio Dub.
- Utilizzare i due cursori posti sulla timeline per selezionare il punto di inizio e di fine della porzione di traccia mp3 desiderata. Stabilire il limite sinistro e fare click sul pulsante Tagliare a sinistra, successivamente eseguire la stessa cosa per il limite destro, ovviamente facendo click sul pulsante Tagliare a destra.
- La parte compresa fra i due limiti imposti verrà evidenziata di azzurro. A questo punto fare click su Elimina per eseguire l'operazione.
Terminata l'operazione di taglio (se ne possono eseguire anche molteplici sulla stessa traccia audio), è importante salvare le modifiche effettuate. Per il salvataggio basta fare un click sul pulsante Salva ed attendere pochi minuti per vedere l'operazione completata.
Come avrete sicuramente capito, apprendere come tagliare una musica mp3 con Free Audio Dub è davvero molto semplice e fattibile anche per gli utenti meno esperti, che non si sono mai cimentati con l'audio editing.
Articolo Precedente
Microsoft, in arrivo aggiornamenti veloci ed automatici
Articolo Successivo
Programmi per tagliare le canzoni e tracce audio
Redazione
Articoli Correlati
Migliore alternativa a CCleaner
12/08/2015
Introduzione a VBA: Cos'è e a cosa serve
05/05/2015