Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come trasferire l’AppleCare+ ad un’altra persona

Come trasferire l’AppleCare+ ad un’altra persona

Da Redazione

Marzo 19, 2018

Come trasferire l’AppleCare+ ad un’altra persona

Avete acquistato un prodotto della Apple, ma ora volete venderlo pur avendo ancora a disposizione la vostra garanzia, e vi piacerebbe poter trasferire l’AppleCare+ ad un altro soggetto.

Sappiate che questo non è impossibile e si può applicare, come ragionamento, a differenti situazioni, che comprendono sia l’alienazione di un computer oppure di un telefono, sia, in alcuni casi, di servizi di terze parti.

Vediamo, quindi, come fare per andare a trasferire l’AppleCare+ ad un altro soggetto nel modo più facile possibile.

applecare+

Che cosa vi serve per trasferire l’AppleCare+

Come prima cosa, sarà necessario andare a chiarire che cosa sia fondamentale avere per trasferire l’AppleCare+ ad un altro soggetto.

Dovrete, in primo luogo, avere a disposizione il vostro numero di contratto relativo alla AppleCare. Per poterlo trovare, qualora non abbiate più la documentazione, potrete sempre andare a visualizzarlo all’interno del vostro account Apple.

Inoltre, dovrete avere a disposizione il numero di serie del dispositivo sul quale sia stata applicata la polizza Apple Care. Anche in questo caso, qualora non lo abbiate mai annotato, potrete trovare questo numero di serie all’interno delle Impostazioni del vostro dispositivo.

Infine, dovrete comunque avere a disposizione un documento che attesti il fatto che abbiate aderito alla polizza: in genere basterà la ricevuta che avrete ottenuto nel momento della sottoscrizione.

Come trasferire l’AppleCare+ collaborando con Apple

Dopo aver recuperato tutte le informazioni indicate dovrete svolgere delle operazioni che vi consentiranno di trasferire l’AppleCare+ ad un altro soggetto.

Essenzialmente, dovrete collaborare con la Apple in modo che questa registri il fatto per il quale abbiate richiesto di effettuare il trasferimento della polizza ad un altro soggetto.

Per farlo la via migliore consiste nel chiamare il supporto Apple richiedendo ad uno degli impiegati di prendere in carico la vostra pratica.

Una seconda opzione consiste nell’inviare una email alla Apple nella quale dovrete:

  • Indicare il numero della vostra polizza AppleCare;
  • Allegare una copia della vostra ricevuta;
  • Indicare il numero di serie del vostro dispositivo Apple;
  • Aggiungere i vostri contatti come il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica e anche il vostro indirizzo di residenza;

In questo modo dovrebbe essere possibile trasferire l’AppleCare+ ad un altro soggetto senza problemi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico