Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come trasformare il PC in un router WiFi per cellulari

Come trasformare il PC in un router WiFi per cellulari

Da Redazione

Agosto 05, 2014

Come trasformare il PC in un router WiFi per cellulari

Avete bisogno di collegarvi ad Internet con un dispositivo mobile ma non ci sono reti WiFi a disposizione? Nessun problema, perché bastano pochi minuti per apprendere come trasformare il PC in un router WiFi per cellulari.

Questa operazione si rivela molto utile quando non si ha a disposizione un modem WiFi, ma al tempo stesso si ha la necessità di utilizzare il proprio smartphone o tablet anche a casa. E’ inutile consumare le risorse offerte dal piano tariffario dell’operatore mobile, poiché anche i meno esperti riusciranno a trasformare il pc in un router WiFi per cellulari senza alcuno sforzo:

  • Fare click su Start ed aprire il Pannello di Controllo
  • Fare click sulla voce Centro connessioni di rete e condivisioni
  • Scegliere l’opzione Configura una rete wireless ad hoc

connessione wifi ad hoc

  • Procedere facendo click su Avanti e scegliere il nome della rete ed il tipo di protezione da assegnare ad essa, ad esempio WEP. L’importante è che la rete sia protetta, per evitare che chiunque possa collegarsi ad essa.

inserisci chiave wep

  • Per terminare il processo fare click su Attiva condivisione connessione Internet

 attiva condivisione internet

Seguendo questi semplici passaggi il nostro computer si trasformerà in un router WiFi per cellulari e cercando dal tablet o smartphone le connessioni WiFi disponibili noteremo subito quella appena creata. Basterà selezionarla ed inserire la password scelta in fase di creazione per accedere correttamente e navigare in rete gratuitamente anche con il device mobile.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico