electronics arts
simulazione
the sims
The Sims 4, in arrivo le prime indiscrezioni
Da Redazione
Agosto 06, 2014
Nonostante il brand non sia dei più nuovi, Electronic Arts è costantemente in vena di stupire i videogiocatori con ulteriori implementazioni ad uno dei propri titoli di punta, costituito ovviamente dal simulatore di vita virtuale in real-time The Sims 4.
Giunto ormai alla quarta incarnazione, tralasciando le controparti per miriadi di piattaforme diverse, The Sims sembra comunque aggiungere importanti nuovi tasselli alla struttura di gameplay che tutti abbiamo imparato a conoscere. In particolare, una curiosità di questo capitolo è rivelata dal fatto che dovremo gestire le vite di due scienziati, ovviamente -come tradizione vuole- completamente contrapposti nei modi e nelle concezioni del mondo.
Uno dei due sarà infatti estremamente amichevole, mentre l’altro si configurererà come Nemesi assoluta. Tutto ciò va a diretto beneficio della nuova sezione Aspirazioni, così come quella Tratti, che tra i parametri dei nostri Sims andrà a modificare la storyline a seconda del nostro desiderio di assecondarli. Le reazioni emotive dei due scienziati andranno così a costruirsi attorno ad un sistema di rapporti particolarmente nutrito, in cui nulla mancherà.
I diversi frangenti in cui avverranno le azioni potranno essere influenzati da una particolare disposizione d’animo, ed influire sul successo delle diverse missioni. Tecnicamente, il gioco non pare distaccarsi assai dai precedenti capitoli, mostrando come di consueto una grafica sufficiente a rendere sprite e situazioni in modo che catturino l’attenzione del giocatore convogliandola sul da farsi, piuttosto che mirare ad incantarlo con spettacolari effetti scenici.
Altro “must” del quarto episodio, infine, è dato dalla presenza di una grandiosa quantità di sim differenti nelle situazioni pubbliche, fatto che inciderà- assieme alla qualità delle relazioni con essi- sul sistema di path finding e di sblocco delle situazioni di gioco, per garantire giocabilità e senso di continuità come non mai.
Articolo precedente
Come trasformare il PC in un router WiFi per cellulari
Articolo successivo
Crittovalute, in arrivo Stellar, moneta elettronica simile a Bitcoin
Redazione