Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come trovare l’indirizzo MAC dell’iPhone/iPad con IOS 9

apple

ios 9

mac address

wifi

Come trovare l’indirizzo MAC dell’iPhone/iPad con IOS 9

Da Redazione

Dicembre 12, 2015

Come trovare l’indirizzo MAC dell’iPhone/iPad con IOS 9

L’indirizzo MAC MAC address in inglese, è un indirizzo associato alla scheda di rete con la quale vi collegate su internet. Ovviamente ogni dispositivo che si connette ad internet ha una propria scheda di rete con la quale gestisce le comunicazioni in entrata ed uscita tramite il web e anche i vostri apparecchi iPhone iPad non sono da meno.

Ma perché dovrebbe essere importante conoscere la procedura per ricavare il MAC address del vostro dispositivo Apple iPhone o iPad? Perché in alcuni contesti aziendali o d’ufficio (in particolare) le reti internet wireless non sono soltanto protette da una password all’accesso, ma anche da un sistema  di approvazione dei dispositivi.

Se in pratica l’indirizzo MAC del vostro dispositivo non fa parte della rete non potrete collegarvi con quella connessione, e questa è una pratica che potrete implementare anche sulla vostra rete casalinga se volete proteggerla ulteriormente da accessi indesiderati configurando il router e passando come dispositivi accettati solo quelli di cui conoscete il MAC.

Per recuperare l’indirizzo MAC del vostro iPhone/iPad dovrete allora procedere come segue.

trovare l'indirizzo mac ios9

Accedete all’app Impostazioni e andate sulla scheda Generali, da qui scendete verso il menu Info e scorrendo verso le ultime due voci in basso troverete due indirizzi, uno in riferimento alla scheda Bluetooth e l’altro alla scheda WiFi, proprio l’indirizzo della scheda WiFi (Wi-Fi Address o Indirizzo Wi-Fi) è il MAC address che vi servirà a voi. Questo codice si presenterà a voi come una combinazione di 12 fra numeri e lettere nella forma 00:11:22:33:44:55

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico