Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come usare Battery Health su iPhone

Come usare Battery Health su iPhone

Da Redazione

Marzo 19, 2018

Come usare Battery Health su iPhone

Il nuovo sistema operativo è stato rilasciato con la presenza anche della nuova feature dedicata alla batteria, che si chiama Battery Health.

Questa, che è ancora nella sua fase beta, è comunque in grado di aiutarvi non solo a gestire al meglio al durata della batteria del vostro telefono, ma anche a valutare se essa abbia dei problemi.

Vediamo, quindi, dove si trova e come poter utilizzare al meglio Battery Health.

Dove trovare Battery Health

In primo luogo, per poter accedere alla nuova feature dedicata alla gestione energetica e della batteria del vostro telefono dovrete riuscire a trovarla!

Questa è accessibile seguendo il percorso delle Impostazioni e poi andando su Batteria.

Qui potrete trovare le prime informazioni, quelle riferite alla capacità massima della batteria e anche alle sue performance durante il periodo successivo rispetto alla sua ricarica.

Inoltre, al suo interno potrete leggere se, ad esempio, alcune applicazioni stiano rallentando il telefono e in quale modo alcune app potrebbero andare a rendere il cellulare meno durevole nel tempo.

Allo stesso tempo, rispetto a quelle che erano le feature dei precedenti sistemi operativi la presenza di iOS Battery Health vi consentirà anche di capire se il vostro telefono sia a rischio rispetto agli spegnimenti improvvisi dati dai cali di performance del cellulare.

Come interpretare le indicazioni di Battery Health

Ora vediamo come interpretare tutte le indicazioni che troverete all’interno della feature di Battery Health.

La prima sarà quella dedicata alla capacità massima della vostra batteria. Potreste chiedervi che cosa si intenda con tale indicazione.

La capacità massima della batteria va a misurare, ovviamente, quella che è la possibilità della batteria stessa di ricaricarsi, ma rapportando il tutto al momento nel quale il vostro telefono era nuovo.

In generale, infatti, una batteria nuova dovrebbe resistere fino a 500 cicli di ricarica arrivando sempre almeno all’80% della sua capacità originaria, per poi diminuire man mano con il tempo.

Un’altra indicazione che troverete sarà quella delle performance e delle capacità di performance.

In questo caso si fa riferimento all’abilità del cellulare, e della sua batteria, di consentire sempre un apporto sufficiente di energia, anche nel momento in cui si svolgano delle operazioni che potrebbero richiedere una quantità di batteria abbastanza elevata.

I valori che potrete trovare in questa sezione dell’app Battery Health saranno i seguenti:

  • 100%: la batteria ha delle performance normali ed adeguate anche nel caso in cui si richieda un particolare apporto di energia;
  • 95%: il telefono ha già potuto sperimentare uno spegnimento inatteso perché la batteria non è stata sufficientemente in grado di supportare le richieste di energia;
  • 79% o meno: la batteria è degradata e dovrebbe essere sostituita per tornare ad avere delle buone performance;
  • Sconosciuto: l’app Battery Health non riesce a stabilire le performance della vostra batteria, e il consiglio è sempre quello di portarlo in assistenza clienti;

Grazie, quindi, alle impostazioni di Battery Health potrete sempre tenere sotto controllo la vostra batteria e anche anticipare anche quelli che potrebbero essere problemi nascosti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico