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Contatta comodamente i tuoi clienti dal PC con i servizi di SMS online

Da Redazione

Luglio 10, 2017

Contatta comodamente i tuoi clienti dal PC con i servizi di SMS online

Quante volte guardate il cellulare ogni giorno? Non le avete mai contate probabilmente, ma di media è stato stimato che una persona guardi il telefono per 150 volte al giorno. Ormai tutti, sul lavoro o nel tempo libero, abbiamo la necessità di scambiare informazioni attraverso il web. Per le comunicazioni private oggi è molto più usato Whatsapp, invece gli SMS oggi sono utilizzati per il marketing.

L’SMS marketing fa leva sul fatto che si tratta di un messaggio che arriva in pochi secondi agli utenti e permette di creare un contatto one to one. Il 98% dei messaggi ricevuti sul proprio telefono cellulare, viene aperto e letto. Una così alta percentuale ha fatto dell’ inviare sms da pc la nuova forma di promozione e fidelizzazione dei propri clienti. Gli SMS infatti hanno un tasso di conversione altissimo, molto più di altri canali.

Contatta comodamente i tuoi clienti dal PC

Inviare sms da pc è molto più pratico rispetto all’utilizzo di un telefono. Quindi affidatevi ad un’azienda che vi offra un buon servizio di invio sms dal web. I costi sono ridotti, quindi questa campagna di marketing sarà super conveniente. Le fasi del rapporto fra cliente e azienda sono essenzialmente quattro. Nella prima si stimola l’interesse e si crea un contatto; nella seconda si spinge il cliente all’acquisto; nella terza lo si fidelizza affinché mantenga il rapporto e infine si punta al passaparola, per acquisire tramite uno stesso cliente, più clienti. Ogni fase richiede un linguaggio e un approccio differente. Facendo conto di aver già acquisito il numero del cliente, come contattarlo nel modo giusto? Quanti messaggi mandare?

Come contattare i propri clienti da pc

Una volta che gli utenti vi hanno fornito il loro numero di telefono, è venuto il momento di passare “all’attacco”. Gli SMS da questa fase in poi, serviranno per stimolare i clienti all’acquisto. Il cliente deve essere stimolato da una promozione imperdibile la prima volta: quindi è il momento in cui dovrete tirare fuori le armi migliori. Il cliente deve percepire che avere a che fare con il vostro negozio o la vostra attività, significa avere delle agevolazioni e dei vantaggi reali, materiali e non. La fidelizzazione con l’invio di SMS è possibile e permette di creare un rapporto duraturo con il cliente: gradirà i vostri servizi e prodotti e si sentirà a proprio agio. Questo è importante perché da quel momento potrebbe anche ignorare i concorrenti, sentendosi legato alla vostra azienda.

I messaggi che inviate devono essere amichevoli, personali e cortesi, non troppo lunghi e non martellanti dal punto di vista numerico. Cogliete l’occasione delle festività per inviare sms da pc con gli auguri e una promozione. In alternativa se ve ne sono, invitate il cliente a venire a scoprire le novità, come una nuova collezione, un nuovo servizio oppure informatelo su l’inizio di sconti particolari. Ogni tanto proponete sconti dedicati solo ai clienti fedeli, si sentirà lusingato. Quando il cliente è fidelizzato, invitatelo a portare un altro cliente, offrendo lui in cambio un omaggio o un buono sconto. Il passaparola sarà poi il vostro miglior alleato per il marketing: un cliente contento è la migliore pubblicità che vi sia.

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