Controllare batteria iPhone e quando cambiarla
Da Redazione
Gennaio 04, 2018
Controllare la batteria iPhone e riuscire a capire quando sia necessario cambiarla vi consentirà sicuramente di far funzionare al meglio il vostro dispositivo.
Questo perché un cellulare che non mantenga la carica sarà sicuramente fastidioso da utilizzare e vi porrà sempre nella situazione di non essere in grado di contare su di esso nelle situazioni di emergenza.
Ecco, quindi, come capire quando sia necessario cambiare la batteria dell’iPhone.
Come controllare la batteria dell’iPhone
Come prima cosa sarà necessario capire come controllare la batteria dell’iPhone e la sua “vita” residua.
Per farlo si inizierà ad andare nelle Impostazioni e poi sulla scheda Batteria. Nel caso in cui la batteria sia effettivamente da sostituire potrà essere presente un avviso nel quale si indicherà che essa non funzionerà più come previsto.
Nel caso in cui sia presente il messaggio non dovrete ricorrere immediatamente ai tecnici, potrete continuare ad utilizzare normalmente il vostro telefono.
Potrete, però, accorgervi di una durata considerevolmente inferiore della vostra ricarica. Nel momento in cui questo fenomeno dovesse iniziare ad aumentare e a rendersi fastidioso, allora potrete pensare a sostituire la batteria del vostro iPhone.
I segnali della necessità di sostituire la batteria
Nel caso in cui nel controllare la batteria iPhone abbiate già avuto qualche sospetto in merito alla sua scarsa durata, e a qualche malfunzionamento, allora potrete tenere d’occhio anche tutti gli indicatori ulteriori della necessità di sostituire la batteria stessa.
Tra questi si possono sicuramente elencare i seguenti:
- Una diminuzione della retroilluminazione del vostro schermo;
- Una riduzione del volume degli altoparlanti;
- Visualizzazione “a scatti” nel momento in cui vi occupiate di effettuare lo scrolling dello schermo;
- Un aumento della tempistica nell’utilizzo di alcune applicazioni;
- Un funzionamento più rallentato di alcuni programmi;
Nel caso in cui abbiate la copertura dell’AppleCare la sostituzione della batteria iPhone non vi costerà nulla.
Tuttavia, ricordate che una batteria sostitutiva, oppure rigenerata, non vi darà mai le complete prestazioni previste da una batteria originaria, arrivando circa all’80% di quelle originali.
Quanto dura in media una batteria?
Nel controllare la batteria iPhone dovrete anche tenere conto dei cicli di ricarica che essa avrà subito nel corso del tempo.
La maggior parte delle batterie dei telefoni Apple, e spesso anche di altri dispositivi della casa produttrice, arrivano a sopportare un numero di circa 500 cicli di ricarica prima di iniziare a “perdere colpi” e a diminuire le proprie performance nel corso del tempo.
Articolo precedente
Come cancellare dati da Wallet
Articolo successivo
Recensione SCUF Impact: Joystick personalizzabili stellari
Redazione