Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Cosa sono gli occhiali con lenti autoregolabili? Guida all’acquisto

Cosa sono gli occhiali con lenti autoregolabili? Guida all’acquisto

Da Redazione

Ottobre 28, 2022

Cosa sono gli occhiali con lenti autoregolabili? Guida all’acquisto

Chi presenta più disturbi della vista contemporaneamente (ad esempio, miopia e presbiopia) fino a poco tempo fa era costretto a portare sempre con sé due tipi di occhiali, oppure ricorrere ad occhiali con lenti multifocali. Oggi, fortunatamente, è possibile risolvere il problema utilizzando degli occhiali autoregolabili One Power Zoom.

Gli occhiali autoregolabili One Power Zoom sono realizzati con particolari lenti capaci di autoregolare la gradazione, consentendo una visuale nitida sia da lontano sia da vicino. La particolarità di questi occhiali è che chi li indossa non dovrà fare nulla per poter ottenere una vista perfetta ma dovrà soltanto limitarsi ad…. Indossarli!

Ma come funzionano gli occhiali autoregolabili, chi può utilizzarli e dove si acquistano? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono, dove vi forniremo tutte le risposte a queste ed altre importanti domande sulle lenti progressive.

Come funzionano gli occhiali autoregolabili

Gli occhiali o lenti autoregolabili permettono, come abbiamo detto, di risolvere qualunque tipo di disturbo della vista senza il bisogno di cambiare occhiale.

L’autoregolazione della gradazione non avviene in modo manuale come negli occhiali progressivi di prima generazione che erano dotati di una manovella, ma attraverso una speciale tecnologia chiamata “autofocus” utilizzata per la realizzazione della lente.

Non ci sarà neppure bisogno di spostare la direzione degli occhi, come avviene nel caso di occhiali con lenti bi o trifocali, che a differenza di quelle progressive non presentano una lente omogenea ma suddivisa in due o tre aree con gradazione differente in modo da permettere una vista ottimale spostando lo sguardo.

I vantaggi di utilizzare lenti con autofocus, sono davvero notevoli: oltre a non dover essere costretti a cambiare occhiale ogni volta che si cambia visuale, gli occhiali sono anche molto più leggeri e belli esteticamente rispetto ai vecchi occhiali con manovella.

Inoltre, dato che spesso l’occhiale autoregolabile serve a sostituire non uno ma due occhiali utilizzati per risolvere due o più tipi di problemi diversi, si andrà incontro anche ad un risparmio economico non trascurabile.

Rispetto, infine, alle lenti multifocali, quelle autoregolabili sono molto più pratiche e, non dovendo essere costretti neppure a cambiare direzione dell’occhio, molto meno stancanti.

A chi sono consigliati gli occhiali autoregolabili

Gli occhiali con lenti autoregolabili sono consigliati a chiunque presenti più problemi della vista in quanto non presentano controindicazioni. In particolare, sono fortemente indicati a chi non tollera di dover continuamente levare e mettere gli occhiali da vista per sostituirli con quelli da lettura e/o da riposo.

Come tutti gli altri tipi di lenti, anche quelle progressive o multifocali possono essere personalizzate aggiungendo accessori come il trattamento per renderle infrangibili, il filtro antiriflesso o quello contro la luce blu del computer. Dato che sono disponibili con diverse montature, questi occhiali si adattano alla forma e ai colori del volto di ciascuno, indipendentemente dall’età e dal sesso.

Infine, l’occhiale con autofocus è strategicamente consigliato agli anziani e ai bambini più piccoli i quali potrebbero più facilmente avere difficoltà nel portarsi dietro più paia di lenti, oppure (soprattutto nelle persone più avanti negli anni) dimenticarsi dove hanno messo il paio che si sono appena tolti, comportando un’inutile perdita di tempo e/o di denaro.

Dove acquistare questo genere di occhiali

Gli occhiali autoregolabili possono essere acquistati sia nei negozi di ottica tradizionali sia su internet.

Se decidete di acquistare online avrete la stessa garanzia di quelli acquistati in negozio, tuttavia vi consigliamo sempre di affidarsi ad aziende sicure ed affidabili. Uno dei modelli di lenti progressive acquistabili su internet, ma con le stesse garanzie di affidabilità di quelli acquistati dall’ottico, sono gli occhiali One Power Zoom.

Questo articolo corrisponde, infatti, ad un tipo di occhiale autoregolante di ultima generazione, disponibile in due colorazioni diverse, che si avvale della tecnologia “flex focus optics”. Questa consente ad ogni lente di coprire un’ampia gamma di gradazioni diverse fra 0.5 e 2.75.

Grazie a questa tecnologia, ciascuno dei vostri occhi sceglierà direttamente la messa a fuoco ideale tenendo conto della luce e della distanza di ciò che sta guardando. In questo modo potrete dire addio ai vecchi o scomodi occhiali con rotellina o con lenti multifocali, oppure ai due occhiali uno da lettura e uno per la vista da lontano, sostituendoli con un solo paio di occhiali che oltre che pratico è anche bello esteticamente e ultraresistente.

Per chi fosse interessato all’acquisto, gli occhiali One Power Zoom si comprano direttamente sul sito del produttore compilando il modulo prestampato coi propri dati e attendendo di essere ricontati da un addetto per completare l’ordine, che sarà effettuato direttamente a casa senza alcun addebito nel giro di alcuni giorni.

Conclusioni

Gli occhiali autoregolabili sono l’ultimo ritrovato del campo dell’ottica in grado di garantire una vista perfetta anche a chi soffre di più disturbi visivi insieme. Vi permetteranno di poter indossare sempre e comunque un unico occhiale, con notevole risparmio di tempo e di denaro. Essendo, inoltre, disponibili anche per l’acquisto online, non avrete alcun problema a trovare il modello adatto alle vostre necessità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico