Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Cos’è Bottle Cap Challenge? La nuova sfida dell’estate

Cos’è Bottle Cap Challenge? La nuova sfida dell’estate

Da Redazione

Luglio 28, 2019

Cos’è Bottle Cap Challenge? La nuova sfida dell’estate

Da diversi anni sul web vengono lanciate delle challenge che appassionano milioni di persone in tutto il mondo, anche questa estate 2019 veda la sua e ne avrai sicuramente sentito parlare, ma cos’è Bottle Cap Challenge?

Stappare una bottiglia con un calcio preciso e potente da riuscire a svitare il tappo senza farla cadere, questa è la nuova sfida social che sta facendo impazzire i VIP e che in poco tempo è diventato il trend dell’estate.

La Bottle Cap Challenge è stata lanciata da varie star dello sport e del mondo dello spettacolo, sono tanti i nomi che si sono cimentati in questa impresa, tra cui l’attore Jason Statham, il calciatore Zlatan Ibrahimović e il campione di arti marziali, Connor McGregor.

È chiaro che siamo davanti a un nuovo tormentone estivo, riuscire a svitare il tappo della bottiglia con il piede e in un sol colpo, non è cosa da tutti, provare per credere.

Le regole del Bottle Cap Challenge

Come ogni Challenge, anche questa ha le sue regole, l’idea di lanciare la sfida sarebbe partita da Jason Statham, che ispirandosi ad alcuni film di arti marziali, ha deciso di inventare questa challenge che in pochissimo tempo ha raccolto la curiosità di tantissime persone in ogni parte del mondo, dai personaggi famosi alla gente comune.

Dal lancio della sfida dell’attore, ci sono stati subito altri video online, quello che ha raccolto più visualizzazioni, arrivano a ben 2 milioni di views su Instagram è di Connor McGregor.

che cos'è il Bottle Cap Challenge

Le regole del Bottle Cap Challenge sono molto semplici: la sfida consiste nello svitare il tappo avvitato di una bottiglia con un calcio rotante ben assestato, il tutto deve essere ripreso in un video fatto a rallentatore.

Il calcio dovrà svitare il tappo senza però toccare o far cadere la bottiglia, se questo accade, la sfida sarà nulla. Se si riesce nell’impresa, bisogna pubblicare il video sui vari social, taggando gli amici e invitandoli a partecipare alla challenge, rispettando le stesse regole.

Bottle Cap Challenge, è tutto vero?

Dopo aver capito cos’è Bottle Cap Challenge, rispondiamo al dubbio di molte persone che guardando i video postati in rete, pensano che ci siano dei trucchi.

Sicuramente, a differenza di altri challenge come quello del ghiaccio di qualche anno fa, questo del Bottle Cap richiede una prestanza fisica molto diversa e non alla portata di tutti.

Per svitare il tappo senza far cadere la bottiglia bisogna essere molto allenati e avere una mira precisa, se non siete degli atleti ma volete comunque provare a prendere parte a questa challenge, consigliamo di evitare le bottiglie di vetro e preferire quelle in plastica, in modo da non ferirsi nel caso in cui rompa nel tentativo di aprirla.

Prima di assestare il colpo bisogna assicurarsi che intorno ci sia lo spazio necessario e poi avviare la registrazione.

In rete ci sono tantissimi video di persone che riescono a portare a termine correttamente questo challenge, per cui è iniziata a girare la voce che potrebbero esserci dei trucchetti che rendono più semplice l’esecuzione della prova.

Probabilmente un trucco utilizzato è quello di incollare la bottiglia su una superficie in modo da facilitare l’impresa, infatti, in molti video, la bottiglia viene ripresa da metà fino al collo, senza quindi dimostrare che non ci sono escamotage.

Un altro trucco da mettere in pratica è quello di allentare leggermente il tappo, in questo modo, con un calcio ben assestato sarà facilissimo aprire la bottiglia e nessuno si accorge di nulla.

Ora che avete capito cos’è Bottle Cap Challenge, non vi resta che provare a sfidare anche voi la vostra fisicità e precisione e invitare i vostri amici a fare lo stesso.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico