Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Cos’è Dubsmash e come funziona

Dubsmash

Guide

Cos’è Dubsmash e come funziona

Da Redazione

Marzo 03, 2015

Cos’è Dubsmash e come funziona

Se siete amanti dei selfie sarete sicuramente andati alla ricerca di applicazioni specifiche per realizzarne di più elaborati e divertente, in questo articolo vogliamo spiegarvi che cos’è dubsmash e come funziona, una nuova app che ha rivoluzionato il modo di intendere i selfie.

Dubsmash è stata sviluppata in Germania nel 2013 da tre giovani sviluppatori dai tre giovani sviluppatori Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik, ed ha subito riscosso in grande successo, conquistando gli utenti iOS e Android.

Cos'è Dubsmash e come funziona

Con Dubsmash è possibile creare dei selfie 2.0 non più statici ma dinamici, sotto forma di brevi video anche con sottofondo musicale, inoltre, ci si può divertire realizzando una sorta di playback con la voce delle star di hollywood o della musica.

Che cos’è Dubsmash

Il grande successo di Dubsmash è dovuto in parte alla sua facilità d’utilizzo e all’interfaccia grafica semplice, pulita e intuitiva, infatti, dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio dispositivo, basterà lanciarla e scegliere una delle tante citazioni disponibili.

Successivamente, è sufficiente inquadrarsi con la fotocamera interna e registrare la frase, la battuta o la strofa scelta, se tutto è stato fatto nel modo giusto e la sincronizzazione è ben fatta, sarà possibile inviare il proprio filmato tramite Whatsapp, oppure caricarlo su Facebook o ancora, salvarlo nella memoria del device.

Come realizzare un video con Dubsmash

Al lancio dell’applicazione viene richiesta una registrazione, inserire un indirizzo e-mail valido, la data di nascita e creare una password, in modo da aprire un nuovo account.

Dopo aver selezionato paese e lingua, ci si ritrova nella schermata principale troviamo la voce Suggestions for You, in cui sono elencati vari sound che possono essere utilizzati come colonna sonora di un selfie dinamico.

Cliccando sull’icona del Play si può sentire il sound, mentre cliccando sul nome è possibile vedere tutti i mini video realizzati ad altri utenti con quella colonna sonora.

Realizzare un video con Dubsmash

È possibile seguire altri utenti, diventando followers, questi contribuiranno a riempire di contenuti il feed dell’applicazione.

Per creare un video con la colonna sonora, fare tap sul nome del sound e poi su DUB, a questo punto è possibile registrare un breve video, che potrà essere condiviso scegliendo Share o Download per scaricarlo.

Colonna sonora Dubsmash

Ovviamente, è possibile personalizzare il contenuto realizzato sotto vari aspetti, tra cui quelli video e audio, realizzando un filmato originale che potrà essere visto da chi visita il profilo e da chi utilizza l’applicazione.

Conclusioni

Dubsmash è un’applicazione molto divertente, creata per offrire agli utenti la possibilità di comunicare in modo diverso e più creativo, questa scelta ha sicuramente trovato grande consenso, data la sua diffusione.

Interessante la possibilità di caricare nuovi sounds e frasi da doppiare, quest’ultime sono in continua crescita, troviamo fonti più disparate che provengono da film, serie tv famose e canzoni.

L’app le organizza e gestisce tutte in cartelle, in modo da rendere molto più semplice all’utente la ricerca del contenuto da utilizzare per realizzare il proprio video selfie.

Dubsmash è un servizio disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS, tramite le app ufficiali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico