Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Come creare account famigliare su iCloud

Come creare account famigliare su iCloud

Da Redazione

Dicembre 22, 2017

Come creare account famigliare su iCloud

Un tempo era solo iTunes a garantire la possibilità di avere un account per tutta la famiglia, mentre ora è possibile creare un account famigliare su iCloud con pochi e semplici passaggi.

In particolare, potrete passare da un account singolo a condividere le sue caratteristiche direttamente con i membri della vostra famiglia in pochi e semplici passaggi.

Vediamo, quindi, come fare.

Che cos’è l’account famigliare di iCloud?

L’account famigliare di iCloud è un’opzione che consente ad un numero di persone che può raggiungere il totale di sei di condividere il medesimo account per il salvataggio di documenti, dati e fotografie.

Si tratta, infatti, dell’opzione Family Sharing che dà la possibilità di accedere anche agli account di iTunes, iBooks e all’App Store.

Come prepararsi per creare account famigliare su iCloud

Per poter creare account famigliare su iCloud e farlo funzionare alla perfezione dovrete avere almeno uno spazio di circa 15 GB per ogni membro della famiglia.

Ovviamente, questo non è un calcolo esatto e molto dipende da quanto spazio ogni componente della famiglia utilizzerà: infatti, potrà esserci chi non avrà bisogno di molti Giga, mentre chi potrà utilizzarne di più.

Il piano che consente di avere a disposizione circa 200 GB di spazio costa 2,99 dollari al mese, e potrete sempre decidere di modificarlo, aumentando o diminuendo lo spazio.

Come creare account famigliare su iCloud aggiungendo una persona

Come prima cosa, dovrete optare per un piano di condivisione in famiglia dei vostri account Apple, scegliendo l’opzione del Family Sharing Plan. Dopo aver scelto, sempre dal vostro account della Apple, di sottoscrivere questo piano dovrete aggiungere iCloud, ovviamente aumentando precedentemente la quantità di spazio a vostra disposizione.

Per aggiungere iCloud alle opzioni dello Sharing Plan dovrete:

  • Entrare nelle Impostazioni del vostro dispositivo;
  • Cliccare sul banner relativo al vostro Apple ID;
  • Cliccare su iCloud;

creare account famigliare icloud

  • Poi, dovrete cliccare su Gestisci Spazio di Memoria;
  • Scegliete lo spazio di memoria che avrete deciso di aggiungere;

account famigliare icloud

  • Cliccate su Compra;
  • Inserite la vostra password per l’Apple ID;
  • Cliccate di nuovo su Compra;
  • Successivamente, cliccate su Condividi in Famiglia;
  • Poi, cliccate su Invita membro della famiglia;
  • Nella schermata successiva potrebbe già apparirvi l’apposito campo precompilato con le indicazioni dell’indirizzo del componente della vostra famiglia;
  • In ogni caso, ricontrollate le informazioni e cliccate su Invia;

Ogni componente della vostra famiglia riceverà un messaggio tramite iMessage che conterrà un link per accettare l’invito a Creare account famigliare su iCloud.

Ovviamente, nel caso in cui alcuni membri della famiglia vogliano avere maggiore spazio è anche possibile creare pian separati e aggiungere solo per determinati componenti dei Giga in più, pur rimanendo parte del gruppo famigliare.

In questo modo potrete sicuramente creare account famigliare su iCloud senza problemi e potrete iniziare ad utilizzare lo spazio di memoria in modo ragionato.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico