Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione D-Link DSL-3782

Recensione D-Link DSL-3782

Da Redazione

Gennaio 11, 2017

Recensione D-Link DSL-3782

D-Link DSL-3782 è stato progettato per sfruttare al meglio le bande della linea internet, generando due reti wifi su cui è possibile collegare vari dispositivi, per esempio, si può usare la banda 2,4 GHz per navigare e la 5 Ghz per lo streaming o il gaming, ma questo modem router wifi offre tantissime altre funzionalità.

Prima di conoscere più da vicino D-Link DSL-3782, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior modem router wifi, all’interno troverete utilissime informazioni per l’acquisto di un nuovo prodotto e un elenco dei modem più interessanti sul mercato.

Design

D-Link DSL-3782 ha un design davvero accattivante ed elegante, costruito con materiali robusti, si presenta con una forma rettangolare, sulla parte fronte sono presenti sei luci led verde che indicano le varie funzioni del modem router e il logo in fondo a destra.

Sul lato destro c’è il tasto dell’accensione e dello spegnimento del dispositivo e il tasto WPS per la connessione veloci con altri dispositivi che lo supportano.

Sul retro ci sono dei fori per mantenere fresco il modem e le varie porte, quella USB e le porte Ethernet che sono contraddistinte dal classico colore giallo.

Hardware

D-Link DSL-3782 è un router molto versatile che assicura prestazioni elevate ed adatto ad abitazioni e uffici di piccole e grandi dimensioni che hanno bisogno di una linea ADSL.

Con la funzionalità VDSL , il modem router riesce a ottenere la velocità in download fino a 100 Mbps; sono disponibili la tecnologia Wireless AC Wi-Fi di ultima generazione, protezione firewall, QoS e quattro porte switch Fast Ethernet e tutte le funzioni che permettono di avere una connessione stabile e veloce.

Questo modem è in grado di collegarsi alla banda larga 802.11 ac che ci proietta nel  futuro della connettività Wifi a banda larga, che permette di guardare video HD in streaming, fare chiamate vocali, navigare in rete da qualunque stanza della casa senza avere interruzioni o scatti.

Le porte Fast Ethernet offrono connessioni cablate veloci per un massimo di quattro computer o dispositivi; grazie alla tecnologia Wireless AC, D-Link DSL-3782 offre velocità wifi combinate fino a 1.2 Gbps, inoltre, il modem opera su entrambe le bande combinate, usando la tecnologia dual-band e le antenne contemporaneamente e questo fa si che sulla banda 2,4 Ghz sia possibile navigare in internet, chattare e inviare email, e sulla banda 5 Ghz godersi lo streaming e partecipare a giochi online.

D-Link DSL 3782 permette anche di collegare una chiavetta USB per condividere documenti, immagini, musica, video e film, basta trasferire tutti i contenuti sulla pendrive e il gioco è fatto, tutti i dispositivi presenti in casa potranno godere della libreria multimediale.

Si possono mostrare le immagini sulla tv del soggiorno, guardare lo streaming su più dispositivi senza doverli interrompere, oppure si possono salvare e riprodurli successivamente.

L’interfaccia è molto intuitiva e permette fin da subito di accedere alle varie opzioni di intrattenimento presenti sulla USB in totale sicurezza.

Parlando di compatibilità, questo modem router AC1200 Dual Band è retrocompatibile con i dispositivi wireless 802.11n/g/b, per cui viene assicurata la compatibilità con tantissimi dispositivi wireless, inoltre, le quattro porte Ethernet permettono di collegare il pc, un server di stampa e altri dispositivi predisposti al tipo di connessione.

Per quanto riguarda l’installazione, la procedura è molto semplice, basta accedere alla configurazione tramite browser e seguire delle istruzioni molto semplici e in pochi minuti il modem router sarà pronto.

Si può anche impostare una rete sicura tenendo premuto il pulsante WPS sia sul modem router che sul dispositivo che si vuole associare e in pochi secondi saranno collegati.

Conclusioni

D-Link DSL 3782 è u modem router completo e molto versatile, lavora simultaneamente su due bande, la 2,4 Ghz e la 5 Ghz, permettendo all’utente di navigare su internet e di godersi il meglio dello streaming HD senza interruzioni o blocchi durante la visione, grazie alla potenza e alla stabilità del segnale.

La presenza della porta USB permette di condividere con tutti i dispositivi connessi al modem i contenuti multimediali che si desiderano, inoltre, grazie alla retrocompatibilità della tecnologia wifi, non si avranno problemi a collegare un po’ tutti i dispositivi.

Lo consigliamo a chi ha bisogno di un modem router stabile, versatile e semplice da configurare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico