Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Dove posso scaricare ebook gratis?

Dove posso scaricare ebook gratis?

Da Redazione

Luglio 30, 2019

Dove posso scaricare ebook gratis?

Gli ebook reader sono sempre più utilizzati dagli appassionati della lettura, non solo per la praticità ma anche per la possibilità di avere centinaia di libri senza il peso delle opere stampate, se ti stai chiedendo dove posso scaricare ebook gratis, devi sapere che ci sono tanti siti che permettono di effettuare il download gratuito dei libri in formato digitale.

la prima cosa da tener presente è che bisogna sempre scaricare ebook gratis in maniera legale, per farlo bisogna attingere da siti degli editori più famosi che mettono a disposizione tanti titoli gratuiti da poter salvare sul proprio dispositivo e leggere in qualsiasi momento.

A tal proposito vi segnaliamo l’articolo sui migliori tablet per leggere libri, all’interno troverai un elenco di prodotti molto performanti e di qualità, ideali per leggere gli ebook.

Dove posso scaricare ebook gratis?

Gli ebook gratuiti presenti sul web non sono opere letterarie appena uscite, solitamente si tratta di grandi classici della letteratura mondiali e lavori scritti da autore emergenti che cercano la visibilità.

Dove posso scaricare ebook gratis

Ora che abbiamo capito la tipologia di ebook che possono essere scaricati gratuitamente, vediamo quali sono i migliori siti da cui attingere le opere letterarie scaricandole sul proprio ebook reader per leggerle in qualsiasi momento offline.

Ebook gratuiti su Google Play

Ebook gratuiti su Google Play, si tratta della sezione dedicata agli ebook sullo store Google, dove è possibile scaricare ebook gratis e trovare migliaia di titoli di ogni genere.

I libri a disposizione sono suddivisi per generi, è possibile effettuare in questo modo la ricerca, oppure, digitare direttamente il nome dell’ebook o dell’autore nell’apposita barra. Sono presenti classici e opere inedite di autori emergenti.

Ebook gratuiti in formato Kindle

Ebook gratuiti in formato Kindle, sono disponibili nella sezione apposita dello Store Amazon e permettono al lettore di accedere a tantissimi ebook in diverso formato tra cui mobi, PRC, AZW, AZW3 e AZW8.

Questi sono formati proprietari adatti solo ai Kindle, per cui solo chi possiede questo dispositivo può accedere agli ebook gratis, che troverà divisi per genere; anche qui presenti tantissimi classici della letteratura italiana.

Ebook gratis su IBS

Ebook gratis su IBS, questo è un altro sito adatto se ti stai chiedendo dove posso scaricare ebook gratis, presente una sezione dedicata agli ebook free, da leggere online oppure da scaricare direttamente pc, smartphone e sull’eReader.

Il download dei libri è facile e immediato ed avviene in formato PDF ed epub, questo vuol dire che i file possono essere letti facilmente con qualunque dispositivo portatile su cui è presente un’applicazione per l’apertura di questi formati.

Ebook gratis su Mondadori Store

Ebook gratis su Mondadori Store, anche qui è possibile accede a una sezione interamente dedicata ai libri in formato digitale scaricabili gratuitamente dal sito.

Ci sono tantissimi titoli famosi della letteratura classica, è possibile trovare anche qualche ebook gratuito più recente, la ricerca è facilitata da un motore interno e dalla suddivisione delle opere per genere. I formati degli ebook possono essere aperti e visualizzati su qualunque tablet.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico