Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior tablet per leggere libri 2020

Miglior tablet per leggere libri 2020

Miglior tablet per leggere libri 2020

Se ti piace leggere ma hai deciso di abbandonare il cartaceo per utilizzare un dispositivo tecnologico portatile, in questo articolo ti aiuteremo a scegliere il miglior tablet per leggere libri..

Tra i vantaggi di usare un tablet per leggere ci sono la possibilità di avere sempre un solo device da portare con sé che ti permette di leggere tutti i libri che desideri e in qualsiasi momento.

Leggero e facile da trasportare, il tablet permette di avere accesso a una libreria potenzialmente infinita di libri scaricabili online a un costo molto ridotto rispetto ai libri tradizionali.

tablet per leggere libri

Molti si chiedono se sia più opportuno acquistare un e-reader o un tablet, mentre il primo viene usato solo per la lettura, il secondo può essere utilizzato anche per svolgere altre attività grazie alle possibilità di installare le applicazioni e navigare in internet.

In commercio esistono diversi lettori e-reader che sono anche tablet e che permettono di fare entrambe le cose.

Sul Google Play Store e su iTunes è possibile trovare numerose applicazioni che permettono di accedere a migliaia di libri anche gratuitamente, per questo motivo scegliere un tablet per leggere libri è la scelta migliore.

Migliori tablet per leggere libri del 2020

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite è un e-reader sottile e leggero, con uno schermo da 6 pollici e 300 ppi, per leggere comodamente da display come sulla carta, senza riflessi o fastidi, anche alla luce diretta del sole.

È un dispositivo con certificazione IPX8 resistente all’acqua, può essere usato per rilassarsi anche in spiaggia, a bordo piscina o nella vasca da bagno.

È disponibile in due versioni, quella da 8 GB e quella da 32 GB, una ricarica dura ben due settimane, per cui non necessita di carica continua.

La luce regolabile integrata consente di leggere in condizioni ottimali sia in ambienti interni che esterni, di giorno e di notte; per trasportarlo in totale sicurezza è utile la caseable E2450015, custodia realizzata con materiali di qualità e resistenti che assicurano completa protezione al device durante gli spostamenti.

  • Dimensioni schermo: 6 pollici
  • Resistente all’acqua: Sì
  • Connettività: Wi-Fi
  • Memoria interna: 8 GB 0 32 GB

Nessun prodotto trovato

Kindle Oasis

Kindle Oasis è il prodotto ideale se state cercando il miglior tablet per leggere libri, si tratta di un dispositivo dotato di uno schermo da 7 pollici con 300 ppi, tecnologia Paperwhite e design a filo.

Design sottile, leggero, ergonomico, sono presenti degli appositi pulsanti volta pagina che permettono di sfogliare i libri elettronici con estrema comodità.

Tablet Kindle Oasis

Resistente all’acqua (IPX8) si può usare anche per leggere in piscina o in vasca, grazie alla tecnologia e-ink, permette la lettura come su carta stampata, inoltre, si può regolare la tonalità della luce dello schermo da bianco ad ambra e programmare il passaggio dell’esperienza di lettura.

  • Dimensioni schermo: 7 pollici
  • Resistente all’acqua: Si
  • Connettività: Wi-Fi
  • Memoria interna: 8 GB

Nessun prodotto trovato

Tolino Shine 3

Tolino Shine 3 è un tablet e-reader di 6 pollici con display e-Ink da 300 ppi, illuminazione integrata, risoluzione 1448×1072 pixels; si tratta di un prodotto di ottima qualità, realizzato con materiali affidabili e resistenti.

Questo prodotto è stato pensato sia per gli appassionati che per i professionisti, è un dispositivo molto pratico, può essere portato facilmente ovunque e permette di avere sempre a disposizione centinaia di libri in formato digitale.

Tablet Tolino Shine 3

I formati EPUB sono disponibili in 7 dimensioni di carattere, mentre gli e-book in PDF prevedono la possibilità di effettuare lo zoom per una lettura più comoda.

  • Dimensioni schermo: 6 pollici
  • Resistente all’acqua: No
  • Connettività: Wi-Fi
  • Memoria interna: 8 GB

Nessun prodotto trovato

Pocketbook Touch Lux 4

Pocketbook Touch Lux 4 può essere la risposta se cerchi il miglior tablet per leggere libri, si tratta di un dispositivo completo di ogni funzionalità che assicura un’esperienza di lettura ottima.

La tecnologia è E-Ink Carta, lo schermo da 6 pollici offre una risoluzione di 758×1024 Pixel, design accattivante e molto piacevole, dimensioni ridotte per portarlo comodamente con sé.

Tablet Pocketbook Touch Lux 4

Sono supportati diversi formati tra cui DOC, DOCX, CHM, EPUC, DRM, HTML, MOBI, PDF e tanti altri, presente una piccola fotocamera e il supporto ai formati immagine BMP, JPEG, PNG e TIFF. Memoria espandibile fino a 32 GB.

  • Dimensioni schermo: 6 pollici
  • Resistente all’acqua: No
  • Connettività: Wi-Fi
  • Memoria interna: 8 GB

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico