Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Elisabetta Franchi, quali sono gli abiti più in voga

Elisabetta Franchi, quali sono gli abiti più in voga

Da Redazione

Dicembre 23, 2021

Elisabetta Franchi, quali sono gli abiti più in voga

Il catalogo autunno inverno 2021-2022 di Elisabetta Franchi non è semplicemente ricco di modelli, è ‘spaziale’. L’originalità e l’inesauribile creatività della stilista emiliana sorprendono, anno dopo anno. Tra tanti modelli di vestiti (corti, midi, lunghi, da sera) non è facile stabilire quali sono gli abiti più in voga del brand di moda italiano presentato per la prima volta nel 2014 alla Fashion Week di Milano.

Lo stile elegante, classico e bon ton viene impreziosito da dettagli luxury, asimmetrie di tendenza, stampe logo. Fra i nuovi arrivi, conquistano gli abiti a tubino, i blazer dress fascianti, gli abiti stretch con scollo e fiocco: emerge lo stile forte e raffinato da moderna amazzone, fiera e audace, indipendente, dall’eleganza aristocratica. Cavalca con coraggio e determinazione la sua quotidianità: è questa la donna vestita da Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi: abiti corti più ricercati e blazer dress

Nel catalogo autunno inverno 2021-2022 di Elisabetta Franchi, troviamo mini dress in tinta nera da sera oppure a stampa per cocktail party, con manica lunga, punto vita alto e drappeggio o a spalle scoperte, vestiti a sacchetto. Spiccano gli abiti in maglia, con maniche o strapless, dalla linea dritta o fascianti, con scolli a V o a giro: ogni modello viene arricchito da bottoni preziosi e morsetti dorati. La moderna amazzone dimostra il suo lato più femminile e romantico nei modelli bambolina in rosa con collo bordato da rouches, in pizzo o in voile plissettato con perle che contrastano con gli abiti decorati con borchie.

I vestiti blazer disegnati dalla stilista emiliana sono molto originali, tra i modelli più amati, creati per la donna che ama essere impeccabile in ufficio e nelle occasioni più formali. Si passa dal colore rosa antico al nero con bottoni in oro o bicolore con chiusura a doppiopetto e collo a scialle. Splendido il blazer dress a cardigan e in lana chiuso con una cintura, perfetto per le giornate invernali più fredde.

Elisabetta Franchi: abiti aderenti, midi e lunghi

Gli immancabili tubini di Elisabetta Franchi disegnano la silhouette con eleganza alternandosi a modelli chemisier con gonna svasata, morbida sui fianchi. Spopolano i modelli midi classici (con collo a revers) e casual (in maglia e collo alto) fino ad arrivare ai vestiti con micro stampa a lucchetti.

Per le serate galanti e le cerimonie, Elisabetta Franchi sceglie tubini in tinta rosso fuoco con fiocco sul retro insieme al modello lungo in jersey lamé azzurro da red carpet.

Per altre occasioni serali molto chic, propone raffinati abiti a longuette neri. Gli abiti aderenti sono proposti anche in maglia, a costine per silhouette più esili, a scollo squadrato, collo alto, asimmetrie e cinture in vita oppure in denim o con piccole borchie dorate per le più giovani.

Altri modelli sono realizzati con ampie maniche a palloncino, in ciniglia, a spalle nude (molto seducenti) o con abbottonatura frontale.

L’altra faccia della moderna amazzone vestita da Elisabetta Franchi

Lo stile classico e imprevedibile della moderna amazzone ‘raccontata’ da Elisabetta Franchi è essenziale, di un’eleganza non ostentata, garbata e sinuosa.

Il catalogo autunno inverno 2021-2022 propone anche cappotti, piumini, giacche, bluse ancien règime, gonne corte, midi e lunghe, morbidi cardigan, mantelle dalle linee geometriche, maglieria in tweed, tute fascianti, shorts, pantaloni e stivali da cavallerizza.

Capi di haute couture contrastano con anfibi e stivali alti, anche gli accessori evocano i tratti distintivi della selleria, l’elemento che contraddistingue le creazioni della stilista emiliana.

I pantaloni da cavallerizza sono essential, realizzati in tessuto bioelastico con fascione a vita alta, in stile skinny.

I colori predominanti spaziano tra grigio, bianco, nero, cammello, rosso e azzurro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico