Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Epson Workforce PRO WF 4740DTWF

Recensione Epson Workforce PRO WF 4740DTWF

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione Epson Workforce PRO WF 4740DTWF

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF è una stampante multifunzione 4 in 1, vengono offerte le funzionalità di stampa, scansione, copia e fax, per cui è un modello ideale per gli uffici più dinamici.

Abbastanza semplice da utilizzare, è stata progettata per essere facilmente trasportabile e collocata anche in spazi relativamente stretti; design moderno e ben strutturato, sul davanti troviamo un comodissimo display.

Prima di proseguire e conoscere più da vicino Epson Workforce PRO WF 4740DTWF, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, all’interno troverete qualche dritta che vi aiuterà a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, inoltre, è presente un piccolo elenco delle migliori stampanti multifunzione in circolazione.

Caratteristiche e funzionalità

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF è una multifunzione molto rapida, con una capacità carta di 500 fogli; l’alimentatore automatico di documenti da 50 pagine e tecnologia PrecisionCore, fanno di questa stampante un prodotto molto preciso ed efficiente.

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF

È molto facile da utilizzare anche grazie alla connettività NFC1, Wi-Fi® e Wi-Fi Direct, oltre alle app di stampa da mobile gratuite di Epson, per cui si può stampare dai dispositivi mobili collegati in rete.

La tecnologia della testina di stampa Epson PrecisionCore assicura una qualità delle stampe come quella dei modelli a laser; inoltre, supporta il protocollo LDAP e permette di condividere i documenti con alcune opzioni di scansione come Scan to E-mail, Scan to Cloud e Scan to FTP, oltre alla scansione in rete.

La funzione Wifi Direct consente di stampare da dispositivi wireless compatibili senza che sia necessaria una rete Wifi, inoltre, la tecnologia NFC permette di stampare avvicinando un dispositivo Android compatibile alla stampante.

Sono offerte alcune applicazioni gratuite per la gestione della stampante, tra cui Epson Mail Print, che permette di inviare tramite email alla stampante dei documenti da stampare, ovunque ci si trovi.

Prestazioni

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF ha una buona velocità di stampa, riesce a stampare ben 24 pagine in bianco e nero in un solo minuto e 22 pagine a colori in un minuto; 14 pagine nel formato A4 in un minuto in monocromatico e 14 pagine in un minuto a colori con risoluzione di stampa di 4800×1200 dpi, permette di stampare fino a 25.000 pagine in un mese.

Per quanto riguarda la funzione scanner, riesce a scannerizza una pagina, che sia in bianco e nero o a colori in soli sei secondi con una risoluzione di 1200×2400 dpi.

Il fax ha una velocità di trasmissione di 33,6 kbps e impiega circa tre secondi per pagina, permette la composizione rapida, memorizza fino a 100 nomi e numeri e fino a 180 pagine.

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF carta

Conclusioni

Epson Workforce PRO WF 4740DTWF è una stampante multifunzione completa, dotata di tutte quelle funzionalità necessarie in un ufficio, dalla stampa, alla scansione, alle fotocopie, all’invio di un fax.

Le dimensioni sono abbastanza compatte per la tipologia di stampante, lo schermo lcd touch facilita l’utilizzo permettendo di accedere in modo diretto alle funzionalità; i tempi e la qualità di stampa sono buoni, per cui pensiamo che questa stampante possa essere indicata in ambito lavorativo ma anche per uso domestico.

Articolo successivo

Recensione HP Envy 5547

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico