far cry
gamescom
ubisoft
Far Cry 4, le novità direttamente da Gamescom
Da Redazione
Agosto 14, 2014
Già dalle prime rivelazioni avevamo il sentore che Far Cry 4 fosse in grado di percorrere ambientazioni ben diverse da quelle di cui, col tempo, ci ha abituato. Presentato alla Gamescom europea avviata in questi stessi giorni, il titolo Ubisoft ha mostrato una gustosa premiere in cui si notano i primi scorci di paesaggio, ovvero grandiosi picchi innevati e le terre orientali di Shangri-La.
Ciò che Far Cry si porta invece con sé dai precedenti capitoli permane nella sua aria da action-stealth, in cui sarà necessario sfruttare tutte le nostre capacità strategiche per procedere quanto più silenziosamente possibile nella trama. Sfruttando escursioni con l’ausilio dei nostri strumenti, da un arsenale d’armi alle tute appositamente modificate per permettere evoluzioni e balzi impossibili ad un essere umano, dovremo infatti come sempre accerchiare il nostro nemico scegliendo il miglior approccio a seconda del suo armamento (sono infatti previste sessioni in bullet-time, come ad esempio con l’arco).
Esisteranno nemici (tra cui gli Scorcher) che andranno affrontati con un approccio specifico, gettando loro strumenti di particolare stazza e facendo particolare attenzione alla controparte più “animalesca” (spesso e volentieri costituita da bestie della giungla) che li supporterà a prescindere dai nostri interventi.
I livelli mostrati da Ubisoft, seppur facenti parte di una struttura sandbox parecchio in linea con le produzioni odierne per dimensioni e libertà di free roaming, sono di certo rappresentativi di una piccola realtà di Far Cry 4, perciò non rimane che attendere un trailer in cui la vita del nostro eroe subisce naturali modifiche tattiche e di combattimento in luoghi morfologicamente ben diversi dalle seppur gradevoli vette himalayane.
Articolo precedente
Samsung Galaxy Alpha: caratteristiche tecniche ufficiali e costo
Articolo successivo
Apple, i device senza jailbreak sono più al sicuro da malware
Redazione