Caratteristiche tecniche
Costo
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha: caratteristiche tecniche ufficiali e costo
Da Redazione
Agosto 14, 2014
Ecco le ufficiali caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Alpha e il costo ufficiale
Dopo le tantissime indiscrezioni uscite fino ad oggi, la casa produttrice Samsung nella giornata di ieri ha finalmente annunciato il suo tanto vociferato Samsung Galaxy Alpha ovvero il primo telefono top di gamma che avrà una scocca posteriore interamente realizzata con del materiale in alluminio, vediamo oggi nel seguente articolo le caratteristiche tecniche definitive e il costo ufficiale.
Si parte con lo schermo da 4.7 pollici e tecnologia Super Amoled con una risoluzione in alta definizione pari a 1280 x 720 pixel, la CPU è targata Exynos Octa Core con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 1.8Ghz, memoria ram che si aggira intorno ai 2GB,storage da 32GB che non potrete ampliare, presenza di un ottimo comparto fotografico, parlando della fotocamera posteriore potremo fare affidamento ai 12 megapixel mentre frontale ai 2.1 megapixel utili soprattutto per chi ama i selfie. Le dimensioni si aggirano intorno ai 132.4 x 65.5 x 6.7 millimetri per 115 grammi di peso, abbastanza buona l’ autonomia grazie alla presenza di 1860 mAh, per finire sistema operativo Android in versione 4.4.4 KitKat.
In conclusione, secondo quanto afferma il noto sito di Sammobile, questo Samsung Galaxy Alpha dovrebbe costare intorno ai 599 euro anche se indiscrezioni uscite qualche giorno fa parlavano di 800 euro. Una cosa è certa, con il passare delle settimane ne sapremo sempre di più.
Articolo precedente
iPhone 6: la produzione di massa sta per partire
Articolo successivo
Far Cry 4, le novità direttamente da Gamescom
Redazione