Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Filmamo: il motore di ricerca per trovare il film che più ti interessa!

Filmamo: il motore di ricerca per trovare il film che più ti interessa!

Da Redazione

Marzo 23, 2017

Filmamo: il motore di ricerca per trovare il film che più ti interessa!

In televisione i programmi interessanti da vedere sembrano essere sempre meno, e si continua a fare zapping qua e là, alternando la tv a un’occhiata inutile sui social network. A fine serata avete visto tutto e niente, non è forse vero? Ogni tanto magari andate al cinema, bello, ma non si può fare tutte le sere, un po’ perché è comunque un costo e un po’ perché soprattutto durante la settimana preferireste guardare qualcosa seduti comodi sul divano, magari già con il pigiama per infilarvi poi subito a letto.

Avete mai pensato di usare il vostro PC per guardare qualcosa di interessante? I servizi che vi permettono di guardare film e serie tv in modo legale e senza alcuna fatica sono davvero moltissimi ormai. Quello che serve di solito è semplicemente un browser che abbia il supporto Flash Player. Grazie a questi siti online potete creare la vostra tv personalizzata, che ogni sera potrà trasmettervi il vostro film preferito. Potrete scegliere fra una delle ultime uscite che stavate aspettando, un vecchio film d’autore classico e intramontabile, una serie tv (senza attendere l’episodio successivo) per tutta la famiglia o qualcosa di speciale per un pubblico adulto. Guardando i film direttamente dal vostro PC o collegando questo allo schermo della televisione finalmente potrete dire addio a molte serate noiose.

Tanti siti fra cui doversi muovere: come fare?

La difficoltà in questo tipo di intrattenimento è data in caso dal fatto che sono quasi troppi i siti che propongono questo tipo di servizio: ve ne sono a pagamento, gratis o quelli che richiedono registrazione. Ognuno di questi ha una collezione di film e serie propria, anche con titoli differenti, più o meno nuovi. A volte è possibile perdere anche tanto tempo per trovare il film che stavate cercando, eppure c’è: il mondo del web è un archivio cinematografico infinito che nasconde tesori infiniti.

Per trovare in modo semplice e rapido il vostro film preferito o per attingere a tutti i film e serie tv che ci sono in rete esistono dei siti web che fanno da indice di ricerca generale. In sostanza attraverso un unico portale è possibile fare una ricerca generalizzata sul web, come avere a disposizione un commesso in una grande videoteca: chiedete al commesso informazioni e lui vi dirà quante copie ha del film, quali sono a pagamento, quali visionabili gratuitamente, quali danno la possibilità di acquisto. In pochi click in sostanza avrete tutte le informazioni necessarie: starà a voi scegliere la modalità di visione preferita.

Il portale in questione si chiama Filmamo ed è un servizio italiano frutto della passione per questo mondo. Tra la community su Facebook e la redazione che lo anima, potrete farvi consigliare, sconsigliare, confrontarvi e discutere su film e serie tv.

filmamo motore di ricerca

Il motore di ricerca all’interno di questo archivio cinematografici permette di effettuare una ricerca più o meno avanzata: è possibile incrociare diversi campi per trovare magari una collezione legata a certe tipi di film, o a uno specifico anno. È possibile accedere a tutti i film o serie tv di un certo regista, o ai quali ha partecipato un attore o, ancora, selezionare la categoria di film, cosicché a seconda dei vostri gusti o dell’umore della serata avrete quello che preferite.

La registrazione al servizio è gratuita e consente di attivare un servizio di notifica che avvisa quando un titolo diventa disponibile o cambia di prezzo: utile per approfittare delle offerte speciali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico