Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Future E-mini Dow Jones, lo strumento finanziario legato all’indice Dow Jones

Future E-mini Dow Jones, lo strumento finanziario legato all’indice Dow Jones

Da Redazione

Giugno 14, 2022

Future E-mini Dow Jones, lo strumento finanziario legato all’indice Dow Jones

I Futures E-Mini Dow Jones del CME Group, contratti basati sul rendimento dell’indice Dow Jones, sono una delle soluzioni di ultima generazione più apprezzate dai trader, che li scelgono sempre più spesso per investire nel mercato azionario USA.

A contraddistinguere i Futures E-Mini Dow Jones, il cui valore è direttamente proporzionale all’indice Dow Jones, è la loro identità integralmente elettronica, che consente di negoziarli facilmente attraverso gli strumenti di ultima generazione, 24 ore al giorno.

Per chi ha poca dimestichezza con la materia finanziaria, è bene sottolineare che il Dow Jones, oltre a essere l’indice di riferimento del mercato azionario statunitense, rappresenta anche l’indice azionario più accreditato del mercato finanziario globale, un indice che tra l’altro gode di un andamento tendenzialmente rialzista sul lungo periodo.

Le prestazioni del Dow Jones sono supportate, in maniera diretta, da una componente di tutto rispetto quale la presenza di alcune fra le più importanti società blue-chip, appartenenti ai settori  principali dell’economia statunitense, gli stessi che dominano il mercato USA.

Il Dow Jones si calcola facilmente, facendo la somma del prezzo delle azioni appartenenti a ciascuna delle società che compongono l’indice stesso.

È corretto considerare l’indice Dow Jones come una sorta di utile termometro, che permette di misurare la salute del mercato azionario statunitense.

Chi desidera investire sulle varie tipologie di Futures Dow Jones può affidarsi ai migliori broker DMA o CFD che operano sul mercato, i primi attraverso piattaforme che garantiscono la compravendita diretta, i secondi sfruttando le potenzialità di particolari strumenti derivati quali i CFD, dall’inglese Contract for Difference, ovvero Contratto per Differenza.

I Futures Mini Dow Jones, per operare 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì

L’utilizzo dei Futures Mini Dow Jones consente di compiere operazioni in un qualsiasi momento, sfruttando le opportunità offerte dal mercato e le singole intuizioni sul loro andamento. I Futures consentono di operare 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Fra le caratteristiche di questi strumenti finanziari, i trader tengono nella massima considerazione la più elevata leva finanziaria di cui poter disporre. L’utilizzo della leva deve essere impiegato opportunamente, per evitare spiacevoli conseguenze e perdite di denaro. Chi investe utilizzando l’arma del trading online deve muoversi in maniera avveduta e saggia, evitando rischi troppo elevati, soprattutto se non gode di un’esperienza solida.

Scopriamo come investire grazie al supporto dei broker online

Scegliendo d’investire negli E-Mini Dow Jones è bene affidarsi a un broker online di comprovata esperienza e affidabilità, in grado di offrire una piattaforma di trading online all’avanguardia e tutta una serie di strumenti informativi gratuiti, sempre aggiornati, che consentano al trader di poter accrescere le proprie competenze, e in futuro poter operare in completa autonomia. Prima di operare fattivamente si consiglia al trader di simulare un ipotetico investimento in Futures E-Mini Dow Jones, approfittando della demo offerta gratuitamente dalle piattaforme proposte dai broker.

La demo consta di un conto trading virtuale sul quale fare un periodo di pratica, con operazioni perfettamente identiche a quelle reali, che una volta appresi i meccanismi potranno essere replicate concretamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico