Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Gadget per PC: quali sono i più usati?

Gadget per PC: quali sono i più usati?

Da Redazione

Settembre 07, 2018

Gadget per PC: quali sono i più usati?

In commercio potete trovare tantissimi differenti gadget per PC. Con questo articolo scritto insieme a LaboratorioGadget.it vogliamo darvi alcuni suggerimenti utili per individuare i gadget che fanno proprio al caso vostro!

Partiamo prima di tutto da due differenti mouse. Il primo è Lexip, un mouse perfetto per chi vuole usare il pc per il gaming. Si tratta di un mouse un po’ particolare però. Questo perché ha la caratteristica eccezionale di possedere ben due joystick all’interno. Significa che questo dispositivo consente attraverso il movimento della mano di dare l’input su dove andare di direzione. Con il joystick laterale invece è possibile customizzarlo. Si tratta di un mouse realizzato con materiali di ottima qualità, è della tipologia laser da 8200 e ha un’accelerazione di 150 ips/30 g.

Il secondo mouse, accompagnato da una tastiera, è perfetto per tutti coloro che stanno particolarmente attenti all’ambiente e non desiderano oggetti in plastica, nel limite del possibile chiaramente. Questa tastiera con mouse sono stati realizzati completamente in legno! Il materiale usato per la realizzazione sono le canne di bambù perché ecologiche. Essendo un vegetale che cresce rapidamente, Ecostore ha scelto lui come materia prima. In realtà potete trovate molti altri gadget in legno come le chiavi USB, la calcolatrice, le casse audio…

I Gadget per PC più usati

Se ancora siete alla ricerca di gadget per PC adatti al gaming, allora abbiamo una buona notizia. C’è un gadget assolutamente eccezionale che può fare al caso vostro. E’ una tastiera dotata di lucine. Il loro scopo non è unicamente estetico ma anzi, permettono proprio di trovare velocemente i tasti o anche la sezione della tastiera che vi serve. Ci sono chiaramente tutti i tasti scorciatoia e i tasti funzione, così come l’input lag.

Se invece cercate un gadget un po’ particolare, magari da regalare a qualche amico con la passione del disegno, allora prendete in considerazione Pulp Nonfiction. E’ un documento cartaceo che traccia ciò che scrivete e lo riporta sul computer.

Così, a primo impatto, sembra una carta carbone plastificata. Si tratta invece di un materiale conduttivo economico, dal costo di circa 30 centesimi di dollaro a foglio. Viene collegato al computer grazie a una serie di sensori che tracciano ciò che viene disegnato sulla superficie. Potete usare un dito, una matita o una penna. Tutto viene trasportato in tempo reale sul PC.

Per concludere questo breve percorso nel mondo dei gadget per PC ecco Sennheiser, una serie si set cuffie con microfono. Recentemente è stata lanciata la serie 300 con incorporate cuffie e microfono. Questo prodotto è ideale per le esigenze dei professionisti. Isolano acusticamente e riproducono l’audio perfettamente. Sono confortevoli grazie a una speciale imbottitura che non schiaccia le tempie.  Capite bene che la comodità e la qualità dell’audio sono fattori essenziali per chi lavora con questo strumento abitualmente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico