Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Gamescom 2014, le principali novità della kermesse sul videogioco

gamescom

microsoft

xbox

Gamescom 2014, le principali novità della kermesse sul videogioco

Da Redazione

Agosto 13, 2014

Gamescom 2014, le principali novità della kermesse sul videogioco

Appuntamento caratteristico del mondo videoludico europeo, la ben nota Gamescom non ha mancato di rivelare, durante il pomeriggio di ieri, alcune delle novità più prominenti riguardo alle console next-gen.

Si è partiti innanzitutto da un lungo discorso introduttivo sulle nuove potenzialità Xbox One, che verranno lentamente implementate da Microsoft in vari update software che seguiranno il rollout per i fortunati iscritti alla Preview, che dunque potranno verificare in prima persona i miglioramenti sul fronte social, contatti disponibili, estensione delle possibilità di Xbox a set TV e device portatili.

gamescom-logo

 

In particolare verranno ampliate le tipologie di streaming, nonché l’apertura di nuovi formati multimediali, tra cui MKV, popolare tra gli audiovisivi degli ultimi mesi. Le novità Microsoft non si sono certamente fermate qui, con l’introduzione dei primi trailer relativi ad Assassin’s Creed Unity, finora inediti, che mostrano un ragguaglio sulla spettacolare cura usata dai developer nella riproduzione dei paesaggi europei che faranno da sfondo alle vicende del protagonista Arno, mostrando esplicitamente le potenzialità del nuovo engine Anvil, che sembra essere la new-entry nel folto panorama dei motori grafici per console next-gen.

Confermati inoltre i DLC tanto attesi per Call Of Duty, così come il ritorno di Lara Croft sui nostri schermi, fissato per il prossimo 2015 con il titolo Rise Of The Tomb Raider. Già da ora, tale titolo (ora nelle mani di Crystal Dynamics) sembrerebbe essere un’esclusiva Xbox One, accaparrandosi sicuramente il consenso del popolo Microsoft, ma senza dubbio l’astio dei fedeli a Playstation 4.

Tra nuove open beta e trailer premiere, così Gamescom continua proprio in questi giorni; pronta a mostrarci l’avvenire delle nuove frontiere videoludiche.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico