Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Gestire un ecommerce: l’importanza delle spedizioni

Gestire un ecommerce: l’importanza delle spedizioni

Da Redazione

Novembre 07, 2021

Gestire un ecommerce: l’importanza delle spedizioni

Spedire in tempi brevissimi i prodotti ordinati dai propri clienti, questo è uno dei punti chiave che permettono di avere successo con il proprio ecommerce. Questo è vero sia che si tratti di un negozio online personale, sia che ci si avvalga dell’appoggio su un marketplace esterno.

Oggi più che mai la soddisfazione del cliente passa attraverso una consegna precisa, puntuale e a basso costo. Per completare l’intero processo di invio dei prodotti in modo ideale, rapidamente e senza errori, Isendu propone un’apposita piattaforma, pensata appositamente per gli ecommerce.

Cos’è Isendu

Lo strumento che aiuta gli e-commerce ad avere successo”, questo è in sostanza Isendu, una soluzione che consente di automatizzare: la gestione degli ordini, la stampa delle lettere di vettura, le notifiche di vendita, la gestione multipla dei diversi canali di vendita. È quindi pensato come strumento adatto a qualsiasi venditore online, anche a chi si appoggia a marketplace esterni per effettuare le proprie vendite.

Il processo di vendita si svolte attraverso passaggi semplici e intuitivi, partendo dal collegare tra loro tutti i punti vendita, per poi importare gli ordini in automatico, trovare il corriere più conveniente, stampare l’etichetta e prenotare il ritiro. In tempio brevissimi il cliente otterrà il prodotto che ha acquistato, con anche la possibilità di ricevere informazioni riguardo al traking e allo stato della spedizione.

La semplicità prima di tutto

Quando si decide di utilizzare un nuovo strumento informatico in azienda uno degli elementi essenziali da valutare è la semplicità. Perché solo con un prodotto intuitivo e facile da usare si possono evitare lunghi tempi di affiancamento per i nuovi assunti, o anche corsi di aggiornamento regolari per tutti i dipendenti.

Isendu offre invece una piattaforma molto semplice e intuitiva, che si impara a usare in pochi attimi. Per altro è accessibile da ovunque, anche dallo smartphone, per avere sempre sotto controllo l’intero processo delle spedizioni dei prodotti. Che è un punto chiave per il successo di un qualsiasi e-commerce, visto che consente di accontentare tutti i clienti, senza temere errori o ritardi.

La soddisfazione del cliente prima di tutto
Il team di Isendu propone anche un vero e proprio sostegno ai negozi online, con dei consulenti sempre disponibili per offrire suggerimenti per quanto riguarda le migliori strategie di vendite online da mettere in atto.

Oltre al sistema di gestione delle spedizioni Isendu propone infatti una rete di partner pronti a consigliare per il meglio il rivenditore. Si occupano anche di aspetti legali correlati agli acquisti e possono aiutare il rivenditore a organizzare una corretta assistenza post vendita, altro punto essenziale per il buon funzionamento di un e-commerce.

Come usare Isendu

Chi vuole avvicinarsi a questa nuova proposta può semplicemente accedere al sito di Isendu. Compilando un breve modulo è possibile essere ricontattati, in modo che sia possibile ottenere aiuto dal team di Isendu e preparare una vera e propria strategia di vendita all’avanguardia.

Perché questo non è un banale software di gestione delle vendite online, ma uno strumento evoluto che consente di ottenere diversi vantaggi. A partire dalla possibilità di ridurre ampiamente i tempi di gestione delle spedizioni, automatizzando parte dei processi ed eliminando gli errori.

I vantaggi di Isendu
La piattaforma di Isendu è multicanale al 100%, consente infatti di integrare all’interno di una singola dashboard tutti i canali di vendita che si stanno utilizzando. Con un singolo tool è possibile gestire tutte le fasi di vendita e spedizione, senza bisogno di accedere a siti diversi o di inserire più login per avere tutto sotto controllo.

Isendu propone anche un aiuto costante ai propri clienti, che possono contare sempre nell’appoggio e nei consigli di veri esperti del settore spedizioni e gestione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico