Google Nexus 9: data d’ uscita e caratteristiche tecniche
Da Redazione
Luglio 31, 2014
Non abbiamo più voglia di aspettare vogliamo a tutti i costi vedere cosa proporrà un domani il Nexus 6 di Google, non dimenticando, però, che in attesa c’ è anche il Nexus 9, conosciuto un po’ da tutti voi come il nome di HTC Volantis, quest’ ultimo è sulla bocca di tutti e potrebbe essere il prossimo rilascio di Google per il settore dei tablet.
A giudicare dalle prime foto rilasciate sul web in queste ultime settimane, questo Nexus 9 avrà dalla sua un’ estetica semplice, linee davvero sottili e una struttura impeccabile. Parlando del materiale con cui è stato realizzato, siamo di fronte ad una scocca interamente in alluminio.
Spostando immediatamente la nostra attenzione sulle più importanti caratteristiche tecniche, troviamo lo schermo con una grandezza di 9 pollici e una risoluzione che si aggira intorno ai 2,048 x 1,440 pixels, la CPU sarà targata Nvidia Logan 64-bit (Tegra K1), storare da 16GB e 32GB, memoria ram intorno ai 2GB, ottime le due fotocamere che si possono trovare, quella posteriore da 8 megapixel per foto di altissima qualità e quella frontale da 3 utile per tutti coloro che amano i selfie e le videochiamate.
Parlando di dimensioni, siamo intorno ai 22.63 x 16.19 x 0.79 cm per un peso totale di circa 418 grammi. Parlando di sistema operativo, potremo trovarci a bordo il nuovo Android L, in maniera particolare se il tablet verrà commercializzato per la fine di quest’ anno. Parlando di commercializzazione, inizialmente si parlava di Luglio massimo Agosto, ma considerando che Google fino a questo momento non ha fatto vedere tale dispositivo al Google I/O, dobbiamo togliere questo periodo.
In conclusione, secondo ultime indiscrezioni questo Nexus 9 potrebbe uscire prima delle feste natalizie, vi terremo aggiornati!
Articolo precedente
Nexus 6: possibile phablet con display da 5.9 pollici?
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024