heroes and generals
shooter
sparatutto
steam
Heroes And Generals, nuovo free to play adrenalinico e rapido
Da Redazione
Agosto 08, 2014
Non è raro che i moderni shooter e First Person Shooter si concentrino principalmente su ambientazioni futuristiche, forti della potente rappresentazione cinematografica ed a livello dell’entertainment generale di cui godono. Non si tratta comunque del caso del nuovo Heroes And Generals, destinato a raccogliere emozioni, positive tanto quanto negative, delle ambientazioni belliche incentrate sulla Seconda Guerra Mondiale.
Il gioco in questione, approdato come tanti suoi simili sulla piattaforma Steam in Open Access, ci mostra come la crescita di quello che dapprima era un browser game possa incidere sulla realizzazione del titolo complessivo. Heroes And Generals è principalmente un multiplayer da sfruttare online, in cui le proprie “stats” andranno migliorando nel più canonico dei modi, ovverosia collezionando experience points, perks e modifiche radicali al proprio arsenale.
Tutto ciò si sovrappone alla necessaria complessità e difficoltà di un gameplay che non suona mai come eccessivamente ripetitivo, grazie alla presenza di alcuni Generali che consentiranno di mantenere vivo l’interesse assegnando specifiche missioni al giocatore. Lo scenario di guerra sarà costituito dal Fronte Occidentale sul finire del conflitto, perciò durante il biennio 1944/45.
Al momento, nonostante siano in fase di developing alcune modifiche essenziali all’equilibrio del titolo, si sta riflettendo sulla necessità di inserire un numero di nazioni partecipanti ancora più elevato, scelta caldeggiata dai giocatori più tattici e strategici.
L’atmosfera complessiva di Heroes & Generals rimane comunque, sebbene sia in una fase preliminare, particolarmente attraente e dal forte impatto grafico, e sicuramente destinata ad ottenere riscontri nella prossima uscita del titolo.
Articolo precedente
Microsoft e ActiveX, incrementata la sicurezza di Internet Explorer
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024