Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HP M227FDW LaserJet Pro

Recensione HP M227FDW LaserJet Pro

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione HP M227FDW LaserJet Pro

HP M227FDW LaserJet Pro è una stampante multifunzione 4 in 1 ideale per uso domestico e lavorativo, siamo davanti a un prodotto completo e dotato di numerose funzionalità, compreso il completo supporto alla stampa da mobile.

Prima di scoprire più da vicino questa stampante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, all’interno troverete delle informazioni su specifiche e caratteristiche tecniche da valutare prima di procedere all’acquisto di un nuovo modello di stampante e un elenco delle migliori in commercio.

Caratteristiche e funzionalità

HP M227FDW LaserJet Pro è una stampante con dimensioni abbastanza compatte per questa tipologia, parliamo di 403×407,4×311,5 mm, si può installare tranquillamente in tutti gli ambienti, anche se no è una stampante da scrivania.

HP M227FDW LaserJet Pro

È dotata di due vassoio, uno principale della portata di 250 fogli ed uno prioritario di 10 fogli, mentre il vassoio di uscita riesce a raccogliere fino a 150 fogli, un numero buono che ci permette di non stare a svuotare in continuazione, inoltre, il modulo ADF supporta 35 fogli, utilissimo soprattutto nella scansione e copia.

Sulla parte frontale troviamo uno schermo LCD touch da 2,7 pollici da cui avviare i comandi di stampa, scansione, copia e fax, l’interfaccia del menù è molto semplice ed intuitiva.

È possibile stampare da mobile attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet, inoltre, vi è il supporto ad ApplePrint e all’app proprietaria HP ePrint che permettono di inviare ordini di stampa da device Android e iOS.

Grazie alla presenza dell’NFC si può stampare senza essere connessi alla rete con la stampante, ma solo tramite collegamento di prossimità, completano la connettività la presenza di una porta Ethernet.

Prestazioni

HP M227FDW LaserJet Pro offre una risoluzione nella stampa dei documenti di 600×600 dpi che vengono stampanti con una qualità effettiva di 1200×1200 dpi, le stampe sono precise e definite. Non è presente il colore, essendo una stampante monocromatica.

Per quanto riguarda la velocità, in formato A4 vengono stampante 28 pagine al minuto, che diventano 18 nella stampa fronte/retro automatica.

HP M227FDW LaserJet Pro è dotata di uno scanner di tipo CIS con superficie piana che permette di scansionare documenti in bianco e nero e a colori, nel primo caso si arriva a una risoluzione di 1200×1200 dpi, che diventa di 600×600 dpi nel secondo. Nel formato A4, vengono scansionate 15 pagine in un minuto.

Come fotocopiatrice la risoluzione raggiunge i 600×600 dpi sia per ciò che riguarda i testi che le immagini, è in grado di fare 18 copie in un minuto in fronte e retro in formato A4 e 28 copie su una singola faccia A4.

I fax vengono inviati a 300×300 dpi e il tempo di invio è di circa 4 secondi per pagina, nella memoria si possono memorizzare fino a 1000 pagine di fax e 120 ad accesso rapido.

HP M227FDW LaserJet Pro retro

Conclusioni

HP M227FDW LaserJet Pro è un buon prodotto, una stampante multifunzione 4 in 1 ideale in particolar modo per l’ufficio, in quanto permette anche l’invio e la ricezione di fax, il tutto gestibile attraverso un comodo schermo LCD touch.

È un’ottima stampante monocromatica, non è consigliata per i grandi volumi di stampa, tuttavia è una delle migliori soluzioni consumer per chi ha necessità di godere di più funzioni in un solo apparecchio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico