Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > I cinque migliori lockscreen per Android

android

Personalizzazione

I cinque migliori lockscreen per Android

Da Redazione

Maggio 03, 2015

I cinque migliori lockscreen per Android

Le infinite vie per la personalizzazione del vostro smartphone Android passano anche per la lockscreen, la schermata di blocco del vostro dispositivo può diventare molto più elegante, accattivante o alla moda se scegliete la giusta applicazione sostituiva. E non mancano ovviamente sul Play Store le infinite alternative. Come prima cosa dovrete però disattivare la schermata di blocco di Android, si trova nel menu Impostazioni, solitamente alla voce Schermo Schermata di blocco, disattivatela per evitare di avere poi una sovrapposizione con l’altra che installerete. Detto ciò, ecco quali sono i cinque migliori lockscreen per Android.

1) CM Locker – Download da qui
Il primo in elenco è quello che probabilmente è il mio preferito, CM Locker. Non è solo decisamente gradevole esteticamente, ma anche molto personalizzabile, veloce e decisamente ricco di feature. Con uno swype dal basso verso l’alto arriverete ad esempio ad una nuova barra action center che vi da la possibilità di richiamare applicazioni in modo rapido, o di svuotare la ram dalle applicazioni residue e tanto altro ancora. Il tutto unito alla ovvia presenza di sistemi di protezione, quindi sblocco con il PIN o con la sequenza, funzioni fondamentali per la protezione della privacy degli utenti.

CM Locker

2) ZERO Locker – Download da qui
Questo è probabilmente uno dei locker più belli che troverete sul Play Store.
Dal look decisamente giovanile e capace di creare un colpo d’occhio decisamente migliore per il vostro smartphone al suo sblocco. Tanti temi e tanti sfondi disponibili per quest’applicazione, comandi rapidi come sulla lockscreen KitKat o Lollipop, e non solo. Grande svantaggio è che per essere usato dovrete avere per forza anche Zero Launcher in esecuzione, la controparte dedicata alla home screen.

ZERO Locker

3) Microsoft Next Lock Screen – Download da qui
Ebbene si, avete letto bene, questo Next Lock Screen per Android è sviluppato niente popò di meno che da Microsoft. Ma se non avete pregiudizi su questa società non dovrete perdere tempo a provarlo, esteticamente è perfetto, sincronizzandosi con Bing vi permette di avere sempre sfondi nuovi ed aggiornati in altissima definizione, l’integrazione inoltre con le notifiche del sistema è ottima, avrete allo sblocco l’elenco delle principali notifiche, sms o mms non letti, chiamate perse ed eventi segnati a calendario imminenti. Grandi pecche sono l’assenza di integrazione con Whatsapp, Telegram e i client Email, e la non possibilità di attivare un sistema di sblocco sicuro con pin o segno. Senza queste assenze staremo forse a parlare del miglior lockscreen per Android… e sviluppato da Microsoft.

Microsoft Next Lock Screen

4) AcDisplay – Download da qui
AcDisplay è una lockscreen il cui obiettivo principale non è quello di offrire un servizio alternativo al blocco schermo Android presente di serie, quanto la possibilità di avere un applicazione di raccolta delle notifiche per permettervi allo sblocco l’accesso rapido a tutte quegli avvisi non letti, e con la possibilità di segnalare all’utente la presenza di notifiche con l’accensione dello schermo, caratteristica quasi fondamentale per tutti quegli smartphone che non hanno il led di notifica.

AcDisplay

5) SnapLock – Download da qui
Per ultimo presentiamo SnapLock. Questo locker alternativo integra un centro notifiche essenziale e un widget meteo sempre sincronizzato con la vostra località. Presenti anche le icone rapide per richiamare dalla lock screen le applicazioni più usate. Integra un sistema di controllo della applicazioni sul proprio smartphone che monitora i tempi d’uso e la frequenza di lettura delle notifiche, ordinando poi tutte queste informazioni per darvi sempre prima quello che da queste analisi è di maggiore importanza per voi.

SnapLock

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico