Guide
template
web master
I migliori siti dove acquistare template professionali
Da Redazione
Marzo 07, 2015
Avete lanciato un vostro sito web e non sapete dove trovare dei template professionali, unici e accattivanti, da applicare? Ecco allora per voi un elenco dei migliori siti per web master con i temi più interessanti per ogni tipologia di sito internet. Come suggerisce il titolo questi siti offrono template anche a pagamento, perché come potete immaginare un sito web che si rispetti non può basarsi su temi gratuiti che magari sono pure molto diffusi online e quindi per niente originali.
1) ThemeForest
Il primo sito che vi consigliamo di visitare è ThemeForest.net, che con il suo vastissimo catalogo di oltre 18 mila temi disponibili vi offre soluzioni per ogni tipologia di sito web e per ogni tasca, avendo prezzi base di appena 3 dollari a template. Potrete quindi scegliere ed acquistare template per cms come WordPress, Jomla o anche in puro HTML, passando addirittura per temi da applicare alle vostre email, qual’ora gestiate una newsletter
2) TemplateMonster
Il secondo sito di questo elenco è TemplateMonster, questo sito vi offre temi per WordPress, Jomla, Drupal e non solo. Tra le opzioni possibili per migliorare la vostra attività online anche l’assistenza “estetica” alla vostra pagina Facebook, con immagini e non solo da applicare alla vostra fan page per renderla unica e accattivante. Possibilità anche di comprare loghi o animazioni per il vostro sito o da usare su video che magari diffondete online, su canali youtube e non solo. Una soluzione completa quasi ad ogni esigenza.
3) TemplateSitiWeb
TemplateSitiWeb è un sito italiano specializzato nella creazione e diffusione di template per le vostre pagine web, come i precedenti anche qui avrete una vasta gamma di opzioni grafiche fra cui scegliere, con immagini esclusive e uniche, e prezzi variabili in funzione del tema scelto. Potrete inoltre scaricare un template di prova, con materiale gratuito e coperto da licenza creative commons da usare per il vostro sito.
4) Mojo Themes
Il quarto dell’elenco è Mojo Themes, contenitore di template provenienti da tutto il pianeta. Questo sito offre ad ogni web master la possibilità di trovare il tema più adatto alle proprie esigenze, e ad ogni graphic designer di proporre il suo lavoro ai tanti clienti del portale.
5) ITEMPLATES
Per ultimo ITEMPLATES, sito web che propone temi per WordPress, Joomla o per siti Html con stili CSS.
Una volta sul sito la pagina iniziale vi chiederà di scegliere la piattaforma di vostro interesse e subito dopo verrete indirizzati nel vasto catalogo di opzioni disponibili per voi e quindi scegliere la migliore per le vostre esigenze.
Articolo precedente
I migliori programmi per Karaoke
Articolo successivo
Recensione LG 55EA970V, Smart TV OLED con visione nitida e immersiva
Redazione