karaoke
musica
I migliori programmi per Karaoke
Da Redazione
Marzo 07, 2015
State pensando di organizzare una festa con amici e parenti o avete bisogno di intrattenimento a qualche evento ma non avete le idee chiare? Il Karaoke resta sempre un’ottima idea per trascorrere qualche momento in compagnia divertendosi, se non siete ancora attrezzati vi suggeriamo i migliori programmi per Karaoke che potete scaricare sul pc e utilizzare per scatenarvi nel canto.
A tal proposito, per scoprire come avere a disposizione le vostre canzoni preferite, leggete il nostro articolo dedicato che vi spiega come scaricare basi karaoke gratuitamente e realizzare un vasto archivio di canzoni, ideale per tutti i gusti.
I migliori programmi per Karaoke da provare
Kanto Karaoke
Kanto Karaoke è un programma pensato per trasformare il pc in una professionale soluzione per Karaoke grazie alla Kanto Karaoke Suite, strumento composto da sei software progettati per chi ama il canto, ideale per professionisti ma anche per chi vuole divertirsi con gli amici.
I sei strumenti a disposizione permettono di svolgere diverse funzioni, all’interno della suite troviamo player musicali, editori audio, software per creare tracce video per karaoke, mixer audio per realizzare medley e playlist. Tutti i software possono essere provati gratuitamente per un periodo di tempo per testarne la qualità e poi decidere se procedere all’acquisto.
KaraFun Player
KaraFun Player è un software pensato per cantare e divertirsi con gli amici, presentato con un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, tra le funzioni ha anche il Modo Addestramento che permette di cantare insieme alla voce originale.
Con questo player è possibile importare quasi tutti i formati karaoke e grazie all’editor integrato, è possibile creare basi a partire da MP3 e MIDI.
Presente anche l’equalizzatore che permette di modulare il tempo della canzone e applicare vari effetti sonori al microfono mentre si canta; facilissimo da usare, è lo strumento perfetto per chi vuole divertirsi col karaoke.
vanBasco Karaoke Player
vanBasco Karaoke Player è uno dei migliori programmi per Karaoke gratis, si tratta di un player di file MIDI che permette di cantare su una base musicale seguendo le parole che scorrono sullo schermo.
Al suo interno è presente un motore di ricerca con tantissime basi musicali di ogni genere, inoltre, è in grado di aprire file di tipo Kar.
Il player è molto semplice da utilizzare, con VanBasco è possibile creare playlist, regolare il tempo, controllare il tono e il volume e personalizzare l’aspetto del software, non c’è un editor audio, per cui si presta bene come soluzione per Karaoke ma non per l’editing audio.
Karaoke 5
Karaoke 5 è un altro programma per fare Karaoke che si presta bene come soluzione per chi è alla ricerca di un momento di svago e divertimento cantando le canzoni preferite.
Karaoke 5 è un lettore di file MIDI, KAR, MP3, WMA, KFN, MP3+CDG, CD+G, VS oltre che al formato proprietario K5, inoltre, legge anche file video ed è localizzato in lingua italiana.
L’unica pecca è l’interfaccia grafica poco user friendly che potrebbe scoraggiarne l’utilizzo agli utenti meno esperti di questo genere di software, per il resto è comunque uno dei migliori programmi gratuiti per karaoke.
Conclusioni
L’articolo sui migliori programmi per Karaoke termina qui. Sei riuscito/a a trovare quello perfetto per le tue esigenze?
Articolo precedente
Recensione Sony KDL-42W828BBI, il nuovo intrattenimento 3D di Sony
Articolo successivo
I migliori siti dove acquistare template professionali
Redazione
Articoli correlati
Gaming e Realtà Virtuale: Il Futuro del Divertimento Interattivo
Gennaio 20, 2025
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024