Gli smartphone sono ormai un fedele compagno nella nostra vita di tutti i giorni. Quotidianamente infatti ogni persona utilizza il proprio smartphone per diverse ore:  navigando sui vari social network, ascoltando musica, guardando video e mettendo a dura prova la batteria. Ecco perché è importante conoscere quali siano i migliori smartphone con batterie a lunga durata, una scelta di acquisto condivisa da un numero sempre maggiore di persone, alla ricerca di telefoni la cui carica possa essere il più lunga possibile.

In questa guida andremo a scoprire insieme quali sono gli smartphone dotati di batterie a lunga durata più venduti sul mercato analizzando ogni modello proprio in base alle prestazioni della sua batteria.

Indice:

L’importanza della batteria

In questo nostro articolo vogliamo andare a scoprire insieme ai nostri lettori quali siano gli smartphone dotati di una batteria a lunga durata che pur utilizzati con frequenza nell’arco della giornata, consentano di arrivare a sera senza avere l’ansia dell’autonomia.

Per prima cosa bisogna sottolineare che la batteria dello smartphone è estremamente importante e bisogna utilizzarla in modo corretto. Vi invitiamo quindi a leggere quali sono i consigli per evitare problemi con la batteria.

Un altro particolare da tenere d’occhio per scegliere uno smartphone in base alle prestazioni della sua batteria sono senza dubbio i mAh della stessa, in altri termini la capienza della batteria. Bisogna infatti sapere che la capienza di una batteria ha un ruolo molto importante nella durata della stessa ma non è fondamentale, ad influire di più sono certamente il software dello smartphone e la sua ottimizzazione.

Smartphone con batterie a lunga durata

Prima di acquistare uno smartphone bisognerebbe studiare le proprie abitudini e capire che uso si fa di questo strumento, ognuno ha infatti delle particolari esigenze e dovrebbe certamente indirizzarsi alla scelta dello smartphone che meglio risponda ai suoi bisogni.

Ovviamente ogni batteria ha la sua durata e quindi prima o poi andrà sostituita. Molti tra coloro che danno importanza alla durata della batteria preferiscono scegliere degli smartphone che consentano la sostituzione della batteria. Nel caso in cui abbiate bisogno di acquistare online una batteria per il vostro smartphone vi basterà visitare pianetabatterie.it e il modello da voi scelto sarà inviato direttamente a casa vostra.

I migliori smartphone con batterie a lunga durata

Motorola Moto G7 Power è considerato da molti l’esempio perfetto di smartphone con batterie a lunga durata. Infatti la batteria scelta per questo modello è certamente fuori dal normale con il suo modulo da 5000 mAh che garantisce una durata effettiva di ben 23 ore di utilizzo, cioè almeno due giorni pieni senza doverlo ricaricare.

Honor 20 Pro

Subito sotto il G7 Power troviamo, in termini di autonomia della batteria, l’Honor 20 Pro che monta una batteria da 4000 mAh e un caricatore da 22W capace di caricare in una sola ora il telefono dallo 0% al 100%. Rispetto al Motorola G7 Power tuttavia questo telefono è molto più ricco di futures come uno schermo in risoluzione FHD+ e tre fotocamere posteriori.

Huawei P30 Pro

Anche questo modello di smartphone consente di abbinare una batteria a lunga durata con ottime prestazioni, grazie alle quattro telecamere e a una batteria di 4200 mAh che garantisce una delle migliori autonomie in circolazione. La durata di questo Huawei P30 Pro è infatti di 22 ore, niente male per un dispositivo dotato di carica wireless che passa dallo 0% al 70% in soli 30 minuti di ricarica.

Xiaomi Mi 9T Pro

Questo smartphone è la versione immediatamente successiva del Mi 9T e vanta differenze soltanto sotto la scocca a partire dal processore Snapdragon 855 e ai 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il displey è un Amoled da 6,39 pollici che offre una risoluzione Full HD+ che non inficia la durata della batteria. Monta ben tre fotocamere posteriori e una fotocamera frontale a scomparsa da 20 megapixel. La batteria è da 4000 mAh e consente di usare questo ottimo smartphone ad alte prestazioni per un’intera giornata di usa intensivo. La ricarica rapida da 27W offre ottimi risultati ma manca la ricarica wireless.

  • Post author:
  • Post category:Mobile
  • Post comments:0 Commenti
  • Post last modified:11 Maggio 2020
  • Reading time:4 min(s) read