Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Principale > I siti più visitati dagli italiani

I siti più visitati dagli italiani

Da Redazione

Maggio 10, 2023

I siti più visitati dagli italiani

Da quando si sono diffusi Internet e strumenti all’avanguardia come smartphone di ultima generazione e tablet, è diventato più facile navigare in rete. Ciò è anche collegato ad una maggiore presenza di accessi Wi-Fi pubblici, in grado di garantire una connessione anche al di fuori delle proprie mura domestiche.

Il processo di modernizzazione e di avanzamento tecnologico, ha portato ad un incremento significativo della frequenza di navigazione online da parte degli italiani, i quali trascorrono gran parte del loro tempo facendo ricerche in Internet, seguendo gli interessi personali. Allo scopo di fornire una linea guida sociologica, ecco quali sono i siti più visitati dagli italiani.

Amazon

Uno dei siti marketplace più frequentati in assoluto dagli italiani, è sicuramente Amazon. Qui si possono acquistare prodotti di qualunque tipologia, dagli elettrodomestici passando per l’abbigliamento e terminando per i videogiochi. Non mancano gli accessori per gli animali, prodotti enogastronomici, libri e tanto altro ancora. Insomma, su Amazon si trova davvero di tutto, e garantendo una spedizione rapida ed efficace con un servizio a pagamento quale è il Prime, gli utenti italiani amano poter fare shopping su questo comodissimo e-commerce.

Facebook

Facebook è ancora il social network più frequentato in Italia, essendo incredibilmente popolare tra gli adulti. Instagram, in alternativa, è ancora poco usato dagli over 40, e perciò è popolare perlopiù tra i giovani. Facebook è utilizzato da praticamente chiunque, poiché permette di condividere foto, video e informazioni tra i vari utenti.

Inoltre, qui è possibile iscriversi a vari gruppi in base ai propri interessi, dove si possono tenere conversazioni e discussioni pubbliche riguardo concetti, eventi e tanto altro. Non mancano nemmeno i canali di vendita, che rendono Facebook un social multifunzionale.

Repubblica.it

La Repubblica è uno dei quotidiani online il cui sito è ampiamente visitato dagli italiani. Ci sono numerosi utenti ogni giorno, questo perché le news nazionali ed internazionali interessano la popolazione. Infatti, le notizie che riguardano l’economia, la politica o lo sport, sono tutte molto lette. Inoltre, per un giornale conta tantissimo la reputazione e l’approccio professionale, e perciò Repubblica.it risulta essere tra i migliori nel campo agli occhi degli italiani.

Siti e articoli su pronostici: prevedere il futuro

Ci sono numerosi siti ed articoli che riguardano i pronostici, in cui numeri di frequentatori assidui è altissimo. Questo perché, tra le passioni che accomunano gli italiani, c’è lo sport: attorno ad un determinato evento sportivo, ci sono tantissimi articoli su vari siti che analizzano a 360 gradi il futuro di un match, generando dei pronostici su ciò che sarà.

Lo stesso vale per gli oroscopi online e le informazioni relative ai segni zodiacali, in quanto gli italiani sono tra i maggiori lettori in tal senso, proprio per cultura. Per poter captare il futuro, regolandosi di conseguenza, ci si affida alla cartomanzia professionale di cartomanziaevolution.it, metodo parecchio amato per la possibilità di comprendere come approcciare agli eventi del futuro prossimo, inevitabilmente legati alla personalità individuale.

Rai.it

La Rai offre un servizio radiotelevisivo pubblico, nonché di notizie giornaliere. Per tale ragione, gli italiani ne frequentano il sito per poter comprendere quali sono le news del momento, e soprattutto si collegano per recuperare trasmissioni televisive e, talvolta, radiofoniche

Wikipedia

Vista come un’enciclopedia online di spessore, tra i siti più cliccati in assoluto dagli italiani, c’è Wikipedia. Per una qualunque informazione, anche erroneamente in alcuni casi, ci si reca a priori su questo portale digitale sperando di trovare delle risposte quanto più precise possibili.

YouTube

Uno dei siti più visitati dagli italiani è YouTube, community ampiamente attiva sia nella produzione di materiale audiovisivo, che nella fruizione. Dalla nascita della figura del prosumer, infatti, YouTube ne ha tratto soltanto giovamento: un gran numero di persone è interessato a creare direttamente dei prodotti, non soltanto a consumarli.

 

 

 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico