Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Idee regalo per i clienti: questi i più gettonati

Idee regalo per i clienti: questi i più gettonati

Da Redazione

Gennaio 20, 2023

Idee regalo per i clienti: questi i più gettonati

Al giorno d’oggi le company di maggior successo sono sempre più attente al benessere della clientela, così come a quello dei loro team di lavoro. Questo significa che, allo scopo di incrementare la fidelizzazione e, di conseguenza, il rapporto che i customer hanno con il brand, le imprese si impegnano a sviluppare iniziative sempre nuove con cui poter dimostrare vicinanza, allo scopo di creare un legame con esse. Ciò vuol dire sapere come ringraziarli per la loro presenza e per l’assiduità con la quale acquistano i prodotti o i servizi erogati dalla company stessa.

In questo frangente esercitano un ruolo fondamentale le strategie di marketing improntate, come detto, alla vicinanza tra impresa e cliente. Tra queste non possiamo non citare quelle che si attuano sui social per incrementare l’engagement, ma anche l’utilizzo del gadget marketing con cui poter fornire ai customer degli oggetti di uso quotidiano utili ad implementare il ricordo positivo del brand grazie alla personalizzazione in tema degli stessi.

Per fare un regalo ai clienti è importante scegliere un prodotto che sia memorabile e di qualità. In questo senso, specialmente in prossimità dell’estate, un’opzione interessante potrebbe essere quella di regalare i teli mare personalizzati con il marchio aziendale, opzione facilmente perseguibile su Fullgadgets.com. Nelle prossime righe, inoltre, vogliamo fornirvi qualche ulteriore spunto riguardante le migliori idee regalo che una company può rivolgere ad un customer.

Regali di gastronomia

È sempre il momento giusto per poter deliziare i propri clienti con delle specialità, tipiche, magari, di una specifica regione d’Italia, come la propria o quella da cui proviene il customer stesso. Si tratta di un regalo perfetto soprattutto per le aziende B2B che, dunque, si rapportano ad altre imprese per la chiusura dei loro affari. Le specialità gastronomiche, poi, fanno sempre piacere, potendo essere utilizzate per abbellire le tavole imbandite a festa, soprattutto durante le ricorrenze più importanti.

Capi personalizzati

Un’altra idea molto diffusa tra le company che desiderano coccolare maggiormente i loro clienti è quella dell’abbigliamento personalizzato. Si tratta di un pensiero dolce, soprattutto quando il freddo approccia e si può pensare, ad esempio, di regalare una bellissima giacca in pile. Questa idea regalo è la soluzione ideale anche per il proprio team di lavoro, trattandosi di un efficace mezzo di advertising che può essere utilizzato anche per veicolare un messaggio pubblicitario efficace da diffondere con la sola presenza indossando l’indumento personalizzato.

Piante

Chi non ama vedere un po’ di colore all’interno del proprio ambiente domestico o in ufficio? Una piantina, magari grassa in modo da non richiedere troppe cure, può essere il mezzo perfetto per poter fare un regalo sentito, grazioso e caldo. Questi pensieri possono essere accompagnati da vasi personalizzati coi loghi delle aziende, costituendo un modo sicuramente efficace per ricordare la company in maniera positiva.

Cancelleria

Non può mancare un evergreen assoluto che può essere inserito, a piccole quantità, anche all’interno dei vari ordini che le aziende erogano, specie quando si tratta degli e-commerce. Gli articoli da cancelleria servono sempre, rivelandosi perfetti soprattutto per gli studenti e per chi ha un lavoro di ufficio. Questi prodotti possono, dunque, rivelarsi più utili di quanto si pensi ai fini del gadget marketing se, alla loro distribuzione, si accompagna una pianificazione in termini di marketing survey.

Tazza personalizzata

Proprio come le piantine, anche le tazze si presentano come una proposta calda e, per certi versi, più intimistica. Ognuno di noi le utilizza in diversi momenti della giornata: al mattino per versare il caffè, alla sera per sorseggiare una tisana rilassante. Poterne ricevere una dalla propria azienda di fiducia può essere un incentivo a rimanervi fedele.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico