Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Altro > Cucina > Il perfetto regalo di Natale? Metti un cesto gourmet sotto l’albero

Il perfetto regalo di Natale? Metti un cesto gourmet sotto l’albero

Da Redazione

Settembre 04, 2023

Il perfetto regalo di Natale? Metti un cesto gourmet sotto l’albero

Non vorremmo mettervi pressione ma quando l’estate sta per finire il pensiero dei regali di Natale si fa sentire in maniera prepotente. C’è chi si riduce all’ultimo minuto per preparare tutti i regali e c’è invece, chi inizia già da settembre a pensare quale sia il regalo perfetto. La scelta che sembra essere la più semplice? Quella di un cesto ricco di prodotti alimentari. 

Mai scontato e sempre molto gradito, scegliere tra i prodotti preconfezionati che il mercato propone non è di certo semplice. Nel 90% dei casi ci sono prodotti, all’interno del cesto che non verranno mai utilizzati. La soluzione? Semplice, costruire il proprio cesto personalizzato, senza la pausa di commettere errori. 

Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per il prossimo Natale. 

Cesto classico o a tema

Ci sono i cesti classici. In questo caso la scelta è tra il dolce e il salato. In genere sono in molti ad optare per il dolce, perché ci sono i tozzetti, il panettone o il pandoro, lo spumante e il torrone. Negli ultimi anni si è diffusa la scelta del cesto di Natale salato, in cui inserire pasta, salumi, formaggi, proprio come quelli che si può richiedere di confezionare accedendo al sito: https://shop.silvanoromaniparma.it. Che si opti per il dolce o per il salato, quella del cesto classico è la scelta migliore per un regalo a parenti e amici. 

Ma se si vuole fare un regalo che resti nella mente a una persona di cui si conoscono bene i gusti, allora si può optare per un cesto a tema. In questo caso si può anche scegliere un singolo prodotto da abbinare a un calice o a un qualunque altro accessorio che possa rendere la confezione pregiata. 

Prodotti artigianali e di qualità

Il vantaggio di scegliere un cesto personalizzare è proprio quello di non dover cadere nella banalità di acquistare prodotti industriali che si consumano anche nel corso dell’anno, ma piuttosto alimenti che non sono semplici da trovare in commercio o che comunque non si acquistano in maniera quotidiana. 

Si consiglia quindi di optare per dei prodotti artigianali, come la pasta fatta in casa, i prodotti regionali e tutte le prelibatezze che non è semplice trovare nel negozio sotto casa. 

Anche per quello che riguarda i vini o gli spumanti, meglio scegliere una bottiglia poco comune, di quelle che si conservano per un’occasione speciale. Meglio limitare il numero di prodotti ma sceglierli di ottima fattura per evitare di cadere nella banalità. 

L’acquisto online

Se veramente vuoi compiere delle scelte uniche ed originali, ti consigliamo di cercare sul web e di godere di una serie di vantaggi che comprare sul web offre. Comprare online è l’unico modo che si ha per poter trovare dei prodotti impossibili da acquistare nella propria città. Le consegne sono veloci, i pagamenti sicuri. Ma il maggior vantaggio che il web offre è quello di poter confrontare i prezzi proposti dai diversi rivenditore e strappare l’offerta migliore per i tuoi acquisti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico