CPU
intel
Prestazioni
Intel Broadwell a 14 nm, prime indiscrezioni e motivazione del ritardo
Da Redazione
Agosto 13, 2014
Ecco che arrivano le prime notizie per quanto riguarda l’ Intel Broadwell a 14 nm e la motivazione del ritardo
La casa produttrice Intel ha da qualche ora anticipato qualche informazione importante sui tanto attesi e nuovi processori a 14 manometri, basati sulla nota architettura Broadwell.
Per chi ancora non lo avesse capito, siamo di fronte a transistor con delle dimensioni ancora più piccole, che consentiranno alla nota azienda di processori di mantenere valida la legge di Moore per qualche altro mese. Lo sviluppo di Massa nelle tantissime fabbriche che offre Intel ha già preso il via, ma quest’ ultima sta lavorando per avere ancora più produzione.
Un ritardo che ora è comprensibile considerando le tantissime CPU che deve sviluppare l’ azienda. Fare un cambiamento da transistor da 22 nm a 14 significa in poche parole avere una riduzione di questi elementi: gate, base, connessioni.
In conclusione, Intel secondo indiscrezioni del web, riuscirà a mostrare qualcosa ai suoi tantissimi fan verso la fine di questo 2014, anche se il picco di vendita e commercializzazione secondo esperti nel settore dovrebbe avvenire per la metà del 2015.
Queste nuove CPU, saranno più che altro dedicate ai portatili con uno spessore irrisorio e tablet. In conclusione, oltre ai vantaggi che può apportare il processo con 14nm questi nuovi prodotti potranno vantare di avere una GPU integrata di ultima generazione che, salvo eventuali imprevisti, avrà prestazioni nettamente maggiori di quelle che ci sono ora sul mercato.
Articolo precedente
Microsoft: Lumia 730 e Lumia 830 in arrivo all’ IFA 2014 di Berlino
Articolo successivo
iPhone 6: la produzione di massa sta per partire
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024