Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Come inviare denaro agli amici con Apple Pay

Come inviare denaro agli amici con Apple Pay

Da Redazione

Febbraio 08, 2018

Come inviare denaro agli amici con Apple Pay

Apple Pay Apple vuole rendere più facile l’invio di denaro tra amici e parenti, ed è per questo che ha creato il suo servizio di pagamento. Se vi state chiedendo come inviare denaro agli amici con Apple Pay questa è davvero la guida che fa per voi, grazie alla quale potrete scoprire come realizzare facilmente questa transazione.

Come impostare Apple Pay

Come prima cosa, per iniziare ad inviare denaro agli amici con Apple Pay dovrete impostare l’applicazione.

Per farlo dovrete:

  • Andare nelle Impostazioni e cliccare su Portafoglio e Apple Pay;
  • Attivate l’applicazione e cliccate su Apple Pay Card;
  • Cliccate su Continua;
  • Accettate i termini e le condizioni contrattuali;
  • Selezionate Aggiungi carta;
  • A questo punto inquadrate la vostra carta con la fotocamera del cellulare per poterla aggiungere ed acquisire in modo immediato le vostre informazioni. Potrete anche inserire a mano i dettagli riferiti alla vostra carta;
  • Controllate i dettagli della carta aggiunta e cliccate su Continua;
  • A questo punto, dovrete accettare degli ulteriori Termini e Condizioni;
  • Dovrete anche accettare di collegare il vostro conto di Apple Pay alla vostra banca, in modo che questa possa essere notificata in merito alle operazioni svolte;

Potrete controllare il vostro bilancio di Apple Pay cliccando su Apple Pay e poi sull’iconcina a forma di i che si trova nell’angolo a destra del vostro schermo. Da questa schermata, oltre a poter vedere il vostro saldo, potrete anche svolgere le operazioni grazie alle quali inviare denaro agli amici con Apple Pay.

Come inviare denaro agli amici con Apple Pay facilmente

Per iniziare ad inviare denaro agli amici con Apple Pay dovrete cominciare con questa persona una conversazione semplicemente utilizzando i messaggi.

Il destinatario vi potrà richiedere il pagamento, e voi potrete fare lo stesso, utilizzando l’apposito tasto presente proprio tra le icone di iMessage.

Proprio partendo da questo punto potrete inserire un ammontare relativo al denaro che volete inviare. Dovrete anche scegliere se inviare il denaro oppure richiederlo, in modo da stabilire la transazione.

Successivamente, per poter inviare denaro agli amici con Apple Pay dovrete cliccare sull’icona a forma di freccia posta verso l’alto per concludere l’operazione di invio.

Nel caso in cui stiate utilizzando un iPhone X dovrete cliccare due volte sul bottone laterale per confermare il pagamento ed effettuare l’autenticazione.

Il denaro che sarà stato inviato, come accade anche per molte altre applicazioni, rimarrà nel conto di Apple Pay fino a quando non si deciderà di trasferirlo, ad esempio, nel proprio conto corrente bancario.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico