Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Relazioni > Invito di compleanno WhatsApp: cosa scrivere?

Invito di compleanno WhatsApp: cosa scrivere?

Da Redazione

Gennaio 12, 2020

Invito di compleanno WhatsApp: cosa scrivere?

Quando il proprio compleanno è alle porte è sempre bello organizzare una festa a cui invitare tutti i propri amici. Realizzare questo tipo di eventi però non è semplicissimo, bisogna organizzarsi bene e soprattutto i tempo per non trovarsi all’ultimo a dover fare tutto di corsa.

Una delle cose più importanti è senza ombra di dubbio dare agli invitati il tempo di organizzarsi, consentirgli di conoscere i dettagli della festa a cui saranno invitati per prepararsi al meglio. Per far questo diventa di vitale importanza creare un invito di compleanno che sia il più completo possibile e che possa arrivare a tutti i propri amici nel minor tempo possibile.

Quale strumento migliore di Whatsapp? Andremo oggi a scoprire insieme come creare un invito di compleanno WhatsApp che sia completo ed esauriente.

Come scrivere un invito di compleanno Whatsapp

Tutti da bambini hanno provato l’emozione di creare dei biglietti d’invito, spesso fatti a mano, da girare ai propri amici per invitarli alla propria festa.

Ovviamente oggi viviamo nell’era della comunicazione web ed anche i più piccoli hanno smesso di fabbricare a mano i propri biglietti d’invito preferendo affidarsi a piattaforme social come WhatsApp che rendono molto più veloce, ma altrettanto creativa, l’operazione. Grazie a WhatsApp infatti è possibile creare un contenuto digitale particolare che rispecchi a pieno le proprie intenzioni.

Invito di compleanno WhatsApp: cosa scrivere

Ovviamente la cosa più importante è dedicare il giusto tempo alla composizione del vostro invito. Possono essere utilizzati numerosi formati differenti: un semplice messaggio di testo, una foto, una GIF, un messaggio corredato di video, un videomessaggio o anche una nota vocale.

Come scrivere un invito di compleanno Whatsapp

Noi consigliamo di accompagnare il vostro invito sempre con un messaggio scritto, questo perché non tutti hanno la possibilità di ascoltare messaggi audio o di guardare video. Ci sono alcune informazioni che nel messaggio scritto non possono mancare: il nome del festeggiato, gli anni che si compiono, dove e quando si terrà la festa, la possibilità di portare una persona o meno.

Sarà inoltre possibile allegare la posizione GPS del luogo in cui si terrà la festa e vi consigliamo anche di indicare un limite temporale entro il quale rispondere al vostro invito per i vostri amici. Queste snono dunque tutte le cose da inserire nel proprio invito di compleanno da inviare tramite WhatsaApp per non lasciare dubbi ai propri invitati e per organizzare nel modo migliore la vostra festa, evitando brutte sorprese o fastidiosi imprevisti.

Come inviare l’invito tramite Whatsapp

Andiamo adesso a vedere come inviare l’invito tecnicamente. Se si intende inviare un invito di compleanno tramite WhatsApp è necessario utilizzare uno dei due metodi possibili: liste broadcast o gruppi. Tutti conoscono i gruppi WhatsApp ma sono in molti a non conoscere le liste broadcast. Una lista broadcast consente di inviare lo stesso messaggio a più persone, creandone soltanto uno e poi selezionando in seguito gli utenti a cui inviarlo. All’interno di ogni lista possono essere inseriti fino a 256 contatti, l’ideale per chi intende invitare al proprio compleanno più persone senza offrirgli la possibilità di parlare tra di loro.

Se volete utilizzare questa opzione vi consigliamo di leggere questa guida che spiega come inviare un messaggio a tutti i contatti di WhatsApp.

Come creare una lista broadcast Whatsapp

Contrariamente, utilizzando un gruppo WhatsApp invece accadrà l’esatto opposto, garantendo ai tuoi invitati la possibilità di confrontarsi e collaborare per organizzare la loro partecipazione alla tua festa.

Invito di compleanno WhatsApp: quanto tempo prima?

Certamente quando si organizza una festa di compleanno questo è uno dei dubbi che assale la maggior parte delle persone. Trovare il momento giusto per consentire al maggior numero possibile di invitati di partecipare non è affatto semplice e bisogna tenere in conto numerose variabili.

Il momento in cui inviare gli inviti su WhatsApp dipende molto dal tipo di festa che si intende organizzare. Se ad esempio si tratta di un compleanno per pochi intimi basterà inviare il proprio invito tramite WhatsApp una quindicina di giorni prima.

Nel caso in cui ci si prepari invece ad organizzare una festa in grande, con tutte le peculiarità di un vero e proprio evento, sarà bene spedire l’invito almeno una trentina di giorni prima della data di compleanno, così tutti potranno organizzarsi in tempo per partecipare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico