apple
fotocamera
iphone
multimedia
iPhone, rivelato il nuovo design di fotocamera e flash
Da Redazione
Agosto 08, 2014
Una notizia destinata ad essere particolarmente apprezzata dagli amanti della consueta cura che Apple pone nel design dei propri device. Tanto si è andato discutendo, in passato, sulle plausibili migliorie tecniche che la casa di Cupertino avrebbe intenzione di apportare al nuovo iPhone, rivelando infine alcune particolarità inerenti il gruppo ottico dedicato a fotocamera frontale e naturalmente l’annesso flash.
Entrambi saranno mimetizzati nelle prossime edizioni del terminale, ed è quanto è stato mostrato in un recente brevetto, che tuttavia non fa riferimento ad iPhone 6 come primo dispositivo sul quale sarà applicata tale innovazione.
Depositato come di consueto all’US Patent & Trademark statunitense, il brevetto consentirà di nascondere sul retro della griglia destinata all’allocazione dell’auricolare il gruppo fotografico, permettendo di compattificare il dispositivo, che risulterà ben più gradevole a vista e tatto. Il flash verrà inoltre riposizionato e reso più agibile, fattore non indifferente per gli amanti del fenomeno sociale del selfie o autoscatto.
L’illuminazione fornita, secondo il nuovo studio, potrebbe essere utilizzata inoltre per altre specifiche funzioni del terminale che poco o nulla hanno a che vedere con la ripresa o con lo scatto di immagini, vale a dire la ricezione delle immancabili notifiche. Il campo audio che probabilmente si integrerà con le maglie destinate a contenere gruppo fotografico e flash sarà inoltre gestito in modo da non recare alcun disturbo, ottimizzando anzi l’audiodiffusione.
Dal momento che, come detto, tali modifiche non verranno apportate sull’immediato iPhone 6, non resta che attendere le successive versioni dello smartphone, e l’implementazione di queste nuove meraviglie tecniche.
Articolo precedente
HTC 8S non riceverà Windows Phone 8.1 Update 1
Articolo successivo
Microsoft e ActiveX, incrementata la sicurezza di Internet Explorer
Redazione
Articoli correlati
Gaming e Realtà Virtuale: Il Futuro del Divertimento Interattivo
Gennaio 20, 2025
Gli errori da non commettere durante un trasloco
Dicembre 17, 2024