Come istruire Face ID sulle espressioni
Da Redazione
Dicembre 18, 2017
Riuscire ad istruire Face ID sulle espressioni vi consentirà di rendere questa già innovativa applicazione ancora più efficiente sotto diversi punti di vista. Infatti, potrete sempre avere la certezza che l’app vi riconosca, anche nel momento in cui doveste avere un’espressione diversa dal solito, o magari buffa.
Il programma della Apple è sicuramente istruibile ed esistono alcune tecniche che si possono mettere in pratica per raggiungere ottimi risultati in poco tempo.
Come iniziare ad istruire Face ID sulle espressioni
Il nuovo programma della Apple, che si occupa di riconoscere la vostra faccia e che vi consente di utilizzarla allo scopo di sbloccare il cellulare, funziona già molto bene.
In concreto, infatti, realizza qualcosa che avremmo solo potuto immaginare in passato!
Tuttavia, potrete sempre iniziare ad istruire Face ID sulle espressioni aggiungendo qualcosa in più all’applicazione già molto utile di per sé.
Per cominciare il consiglio è quello di seguire i passi qui descritti:
- Come prima cosa portate il vostro telefono all’altezza del vostro viso in modo da effettuare l’unlock usando proprio la vostra solita espressione facciale;
- Ora provate a bloccare il telefono di nuovo e utilizzate un’espressione inusuale: ad esempio strizzate gli occhi, tirate fuori la lingua e così via;
- Nel caso in cui Face ID non vi riconosca spostate il vostro dito dal basso verso l’alto lungo lo schermo del cellulare;
- Face ID cercherà di nuovo di riconoscervi;
- Qualora dovesse fallire per l’ennesima volta, dovrete inserire il vostro passcode;
- Bloccate nuovamente il telefono per ritentare;
- Utilizzate sempre la stessa espressione particolare per cercare di sbloccare il vostro cellulare;
Dopo alcuni tentativi l’app di Face ID inizierà a “ricordare” la vostra espressione e vi permetterà di sbloccare il vostro telefono utilizzando un range molto più ampio di “facce”, e non solo quella che avrete impostato inizialmente al momento dell’acquisto.
Istruire Face ID sulle espressioni: a volte non funziona
Non sempre riuscirete ad istruire Face ID sulle espressioni aggiungendone di nuove. Infatti, anche se l’app è sicuramente moderna ed intuitiva, non è stata concepita per funzionare in alcuni casi.
Ad esempio, non vi riconoscerà mai nel momento in cui vi occuperete di coprire una grande parte del vostro viso, ad esempio con una sciarpa. Allo stesso modo, sempre per ragioni di sicurezza (e per evitare che qualcuno utilizzi il vostro telefono mentre starete dormendo) non potrete istruire Face ID sulle espressioni inserendo quella di voi con entrambi gli occhi chiusi.
Un altro metodo che non funzionerà sarà quello per il quale cercherete di istruire Face ID sulle espressioni a riconoscervi nel momento in cui starete coprendo il vostro naso con tutta la mano.
Questi elementi, com’è già stato accennato, sono stati inseriti per la sicurezza degli utenti e per evitare che qualcun altro possa usare il cellulare.
Articolo precedente
Effetto Occhio di Bue iPhone, come usarlo nelle foto
Articolo successivo
Come proteggere messaggi personali su iPad
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024