Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Smartphone > Kingzone N5, in preordine su GearBest a 101 euro

gearbest

kingzone

Kingzone N5, in preordine su GearBest a 101 euro

Da Redazione

Agosto 10, 2015

Kingzone N5, in preordine su GearBest a 101 euro

Il Kingzone N5 è uno smartphone di nuova generazione che ad un prezzo davvero basso vi permette di avere un device con caratteristiche quasi da top di gamma, ma andiamo nel dettaglio e parliamo di questo ottimo

Il Kingzone N5 è uno smartphone dual sim con dimensioni quasi da phablet (parliamo di 5 pollici di diagonale sul display) già aggiornato ad Android 5.1 e che potete trovare in pre ordine allo straordinario prezzo di 101€ su GearBest inserendo il codice sconto N5GB, un vero affare per le caratteristiche tecniche di questo prodotto e ad un prezzo davvero stracciato, praticamente da entry level. Ma andiamo a vederne tutte le specifiche tecniche

Kingzone N5 in preordine su GearBest

DISPLAY
Abbiamo già detto che lo schermo ha una dimensione di 5 pollici, tecnologicamente è uno schermo IPS + OGS con risoluzione “Hd Ready”, ovvero 1280 x 720, ed è dotato di tecnologia di protezione Gorilla Glass. La risoluzione non è il massimo, ma per il prezzo offerto è praticamente impossibile trovare qualcosa di meglio.

HARDWARE
Andando ad indagare nel cuore di questo smartphone troviamo una CPU con quattro core 64 bit firmata MediaTek modello MTK6735 con frequenza di clock pari ad 1 GHz mentre la GPU dedicata ai calcoli grafici è una Mali T720.

Troviamo ben 2 Gigabyte di memoria RAM e altri 16 GB di storage, che sono espandibili con l’uso di MicroSD.
Non ci sono dubbi che questo hardware sia di primissimo livello, non solo per la fascia di prezzo in cui si trova il prodotto, ma proprio in generale. Parliamo di un ottimo processore, seppur con una frequenza di clock non proprio elevatissima, e soprattutto di una dotazione di memoria ram decisamente più che generosa. Anche la scelta di rendere la memoria interna espandibile è apprezzabile

FOTO E VIDEO
Il comparto multimediale vede una fotocamera posteriore da 13 megapixel affiancata da una anteriore da 5 megapixel. Presente il flash led e la possibilità di usare entrambe per fare filmati ad alta risoluzione.

CONCLUSIONI
Finiamo parlando della batteria da 2600 mAh, della possibilità di collegarsi ad internet a banda larga in mobilità (4G LTE) e citiamo nuovamente la possibilità di usare due sim in contemporanea, una standard e l’altra in formato micro.

Il prodotto ha caratteristiche ottime che appaiono straordinarie per il prezzo proposto da GearBest, inoltre anche esteticamente il frame in alluminio lo rende un prodotto dall’estetica pregiata e che richiama più un prodotto del segmento premium che uno smartphone che costa poco più di cento euro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico