Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > La guida per individuare il miglior router wifi in commercio

La guida per individuare il miglior router wifi in commercio

Da Redazione

Marzo 25, 2017

La guida per individuare il miglior router wifi in commercio

posizionamento router wifi D-Link DIR 890L

Il router di D-Link DIR 890L che presentiamo tra i migliori è ottimo dal punto del rapporto qualità prezzo poiché si tratta di una tra le aziende leader proprio nella creazione di dispositivi come questi. La velocità di questo router è ottima e la sua installazione è facile e veloce anche per chi non è molto pratico. Il suo design conquista perché è accattivante, grazie alla scocca di colore rosso che mette in risalto le antenne nere. La velocità che si può raggiungere è di 3200 Mbps.

Sono presenti ben 3 canali: il primo a 2,4 GHz e gli altri due da 5 GHz. Le antenne esterne sono ben 6 ma non sono staccabili. Il router D-Link DIR 890L presenta anche una porta USB 3.0 e una classica da 2.0 per connettere in remoto altri tipi di dispositivi. Le porte LAN Gigabit sono 4 a cui si aggiunge anche una porta WAN Gigabit. La sua tecnologia Smart Connect e AC Smartbeam è molto avanzata affinché sia possibile tracciare altri dispositivi collegati e migliorare la connessione wifi. Utilizzando il tablet o lo smartphone è possibile gestire il router in remoto.

Netgear R8000 Nighthawk X6

Quello che secondo noi è il miglior router wifi per gli appassionati di gaming e di streaming online è il Netgear R8000 Nighthawk X6 che consente di ottenere delle performance elevate. Questo router tri-band di dimensioni compatte, presenta 6 antenne che sono appiattibili. La scelta del colore nero impreziosito da dettagli lucidi, rende l’intero design molto accattivante e avveniristico. La tecnologia utilizzata è Smart Connect.

Sono presenti ben 3 bande: la prima da 2,4 GHz e le altre due da 5 GHz. Se un dispositivo connesso ha bisogno di un segnale maggiore, il router lo individua automaticamente. Da tener conto è anche la pratica possibilità di poter fare il backup di tutti i dispostivi connessi al router stesso, il quale vanta il ReadySHARE®.

NETGEAR R7000 Nighthawk – AC1900 Dual-Band Router

Il router di casa Netgear R7000 è quello che risponde meglio alle normali esigenze casalinghe e consente di avere ottime prestazioni, spendendo meno di 200€. Secondo noi questo è il miglior router wifi grazie alla grande esperienza di Netgear in questo campo che permette di avere, finalmente, un’altissima qualità e ottime prestazioni che non deludono mai.

Il modello è di tipo modem/router dual-band al fine di avere una connessione wifi su ben due reti disponibili: una con frequenza di 2,4 GHz e l’altra di ben 5 GHz. Ottima anche la velocità che è di 1.300 Mbps per quest’ultima banda, mentre per la precedente arriva a 600 Mbps. Il prezzo è assolutamente conveniente nonostante le elevate prestazioni. Le 3 antenne presenti sul router sono staccabili e il suo design non è compatto e ciò rende meno facile la sua collocazione. Non abbiamo rilevato rallentamenti durante l’uso di questo modello che vanta un chip wifi Broadcom BCM4709 basato con tecnologia TurboQAM, responsabile dell’alta velocità che si ottiene. Si possono connettere più dispositivi remoti come la stampante grazie alle porte USB.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico