Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Le migliori app Android per attivare la torcia

android

torcia

Le migliori app Android per attivare la torcia

Da Redazione

Agosto 08, 2015

Le migliori app Android per attivare la torcia

Potrebbe sembrare una funzione scontata, ma la torcia su smartphone è indubbiamente una di quelle funzionalità Android più ricercata nello store, utilissima per far luce quando non abbiamo una torica portabile con noi, come quando si è fuori casa, in spiaggia o montagna, ma non solo. Non tutti i produttori integrano una funzione per attivarla direttamente, per cui spesso bisogna ricorrere ad alcune app che fanno proprio questo.

Ecco che qui allora andiamo a mostrarvi le migliori applicazioni disponibili gratuitamente sul Play Store per attivare la torcia (e non solo) sul vostro smartphone Android ogni qual volta ne avrete la necessità.

1 – TINY FLASHLIGHT – Link per il download qui

Tiny Flashlight

La prima consigliata è Tiny Flashlight, probabilmente una delle più scaricate dallo store Android, con oltre un milione e mezzo di valutazioni positive. Con un interfaccia grafica abbastanza intuitiva e leggera, grazie anche al peso ridottissimo dell’app, potrete trasformare il vostro smartphone in una torcia usando il flash led della vostra camera, oppure con lo schermo del display.

In quest’ultimo caso vedrete una schermata totalmente bianca che, a luminosità massima farà risplendere i vostri ambienti. Tra le altre funzioni c’è quella di invio di messaggi in codice Morse o della creazione di effetti simil luce stroboscopicasegnali di pericolo allarmi in stile polizia.

2 – DROIDLIGHT – Link per il download qui

Droidlight

Un’applicazione tanto semplice quanto interessante, entrata nell’elenco delle 10 must have apps del New York Times. Ma quali sono le funzioni di quest’applicazione? Abbiamo una classica torcia con flash LED della fotocamera, ma anche la possibilità di usare il display facendo variare i colori trasmessi e la loro intensità.

Possiamo approfittare del display anche come lavagna luminosa per la visualizzazione accentuata di messaggi che con la luce risalteranno maggiormente, oltre che i segnali simil polizia e luci di feste automaticamente richiamabili dall’applicazione.

3 – FLASHLIGHT LED HD – Link per il download qui

Flashlight

Ecco un’altra app decisamente popolare sullo store, con un ammontare di oltre 50 milioni di download ricevuti. Si punta tutto sulla leggerezza, semplicità e velocità d’uso. Quest’applicazione fa per chi vuole un’app che fa da Torcia senza tanti fronzoli e senza perdere tempo.

Una volta installata e lanciata vedrete un grande tasto sul display che vi permetterà di avviare il flash led integrato in stile torcia tascabile, altrimenti anche qui la possibilità di sfruttare il display per lo scopo, anche qui potrete regolare i colori dello schermo. Inoltre potrete approfittare del comodo widget per richiamare alla svelta la torcia dalla home screen.

4 – TORCIA – Link per il download qui

torcia

Anche quest’app fa della semplicità il suo punto di forza. Non parliamo di una app piena di funzionalità, quello che fa è molto semplice, usa il flash led della fotocamera integrata nello smartphone come torcia portabile, ma lo fa in modo perfetto e rendendo il richiamo della funzione decisamente veloce.

Vi basterà installare l’app ed eseguirla per vedere un grande tasto per l’attivazione del flash led, ma ancor più comodo è il widget a forma di pulsante che attiva o disattiva il flash led direttamente dalla home screen in un solo istante.

5 – TORCIA AD ALTA POTENZA – Link per il download qui

torcia ad alta potenza

Infine presentiamo questa app che forse fra le tante è la più nuova o completa, ma già con tantissimi milioni di download all’attivo, non abbiamo infatti soltanto la possibilità di trasformare il flash led integrato in una torcia per le necessità, ma anche una comodissima funzione di bussola per trovare la strada al buio, oltre che altre caratteristiche già presentate nelle altre app, come i diversi segnali stroboscopici che si cambiano con uno semplice swype o quelli di aiuto fatti con il flash.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico