Le migliori app Fitness per Android Wear
di Redazione
28/07/2017
Google Fit è un’applicazione che aiuta a tenere traccia delle attività che si compiono durante l’arco della giornata, dalla camminata, alla corsa, che sia a piedi o in bici, lo smartwatch Android Wear registra le informazioni grazie all’app.
Le informazioni sono in tempo reale, Google Fit registra velocità, andatura, percorso, altitudine e molto altro, si possono fissare degli obiettivi di fitness, ricevere consigli per raggiungerli, visualizzare la distanza percorsa e le calorie bruciate e molto altro.
I dati raccolti possono essere integrati con altre app come Android Wear, Nike+, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Lifesum, Basis, Sleep as Android, Withings e i bracciali Xiaomi Mi.
MY ASICS
MY ASICS è una delle migliori app Fitness per Android Wear, permette di creare dei piani personalizzati per la corsa, come le maratone, le mezze maratone, le corsa da 50 e 5km.
I piani di allenamento forniti dall’app si adattano ai propri obiettivi e alle proprie abilità, regolano in automatico il programma nel caso si decida di saltare una sessione di allenamento.
Ogni aspetto dell’app è personalizzabile in base alle proprie esigenze, inoltre, si può registrare il percorso, il tempo reale e quello sui giri, la distanza percorsa e il ritmo medio tenuto durante la corsa.
RunKeeper
RunKeeper rende il proprio Android Wear un vero e proprio allenatore personale, monitorando corse, passeggiate, escursioni, giri in bici, il tutto utilizzando il GPS del dispositivo.
Vengono offerte le statistiche dettagliate di distanza, ritmo medio, tempo e calorie bruciate, si possono consultare i dati in ogni momento e monitorare i progressi, ascoltare musica durante l’allenamento e misurare la frequenza cardiaca.
Infine è possibile scattare una foto durante il percorso da salvare sul dispositivo o condividere sui social.
Runtastic Results
Runtastic Results è un personal trainer che aiuta ad allenarsi e a perdere peso in poco tempo e con ottimi risultati, per esempio con mezz’ora di attività per quattro volte alla settimana, si saranno svolte due ore di allenamento in sette giorni, utili per tonificare e dimagrire.
È possibile programmare l’app in base alle proprie esigenze ed eseguire esercizi specifici e veloci per dimagrire a zona, da fare in casa o in palestra, per adattarsi ai propri impegni. Il piano di allenamento prevede una serie di esercizi a corpo libero per lavorare su varie parti del corpo e bruciare il grasso in eccesso.
5K Runner
5K Runner è un applicazione dedicata ai principianti che vogliono arrivare a percorre 5 km di corsa partendo da zero, quindi, rivolta soprattutto a chi solitamente vorrebbe fare sport ma non riesce.
Il programma migliora la forma fisica alternando corse e camminate, iniziando con 3 volte a settimana per due mesi, al termine dei quali si riuscirà a percorrere senza problemi 5 km.
Durante la sessione si può ascoltare musica, ascoltare un audio-allenatore che ci dice quando camminare, riscaldarsi, correre, rallentare e motivare, grazie a delle guide e delle motivazioni valide che spingono a non arrendersi.
Articolo Precedente
Le migliori app Meteo per Android Wear
Articolo Successivo
Migliori App Android Wear per seguire lo Sport
Articoli Correlati
Le migliori app per il fantacalcio
28/01/2021
Le 5 migliori App per un make-up perfetto
04/11/2020
App per controllare stato batteria
15/03/2019