Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Le migliori app Fitness per Android Wear

Le migliori app Fitness per Android Wear

Da Redazione

Luglio 28, 2017

Le migliori app Fitness per Android Wear

Chi ama fare sport non può farsi mancare le applicazioni dedicate al fitness, ideali per avere un aiuto in più durante l’attività fisica e tenere traccia dei progressi, inizialmente la maggior parte delle persone le utilizzava sugli smartphone, successivamente, grazie all’accessibilità economica verso alcuni modelli di smartwatch, è cresciuto il numero di utente che opta per gli indossabili Android Wear.

Gli smartwatch sono sicuramente più comodi per chi fa sport, per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi le migliori app Fitness per Android Wear, che vi aiuteranno nella vostra attività fisica, supportando i progressi e monitorando i risultati.

Google Fit

Google Fit

Google Fit è un’applicazione che aiuta a tenere traccia delle attività che si compiono durante l’arco della giornata, dalla camminata, alla corsa, che sia a piedi o in bici, lo smartwatch Android Wear registra le informazioni grazie all’app.

Le informazioni sono in tempo reale, Google Fit registra velocità, andatura, percorso, altitudine e molto altro, si possono fissare degli obiettivi di fitness, ricevere consigli per raggiungerli, visualizzare la distanza percorsa e le calorie bruciate e molto altro.

I dati raccolti possono essere integrati con altre app come Android Wear, Nike+, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Lifesum, Basis, Sleep as Android, Withings e i bracciali Xiaomi Mi.

MY ASICS

MY ASICS

MY ASICS è una delle migliori app Fitness per Android Wear, permette di creare dei piani personalizzati per la corsa, come le maratone, le mezze maratone, le corsa da 50 e 5km.

I piani di allenamento forniti dall’app si adattano ai propri obiettivi e alle proprie abilità, regolano in automatico il programma nel caso si decida di saltare una sessione di allenamento.

Ogni aspetto dell’app è personalizzabile in base alle proprie esigenze, inoltre, si può registrare il percorso, il tempo reale e quello sui giri, la distanza percorsa e il ritmo medio tenuto durante la corsa.

RunKeeper

RunKeeper

RunKeeper rende il proprio Android Wear un vero e proprio allenatore personale, monitorando corse, passeggiate, escursioni, giri in bici, il tutto utilizzando il GPS del dispositivo.

Vengono offerte le statistiche dettagliate di distanza, ritmo medio, tempo e calorie bruciate, si possono consultare i dati in ogni momento e monitorare i progressi, ascoltare musica durante l’allenamento e misurare la frequenza cardiaca.

Infine è possibile scattare una foto durante il percorso da salvare sul dispositivo o condividere sui social.

Runtastic Results

Runtastic Results

Runtastic Results è un personal trainer che aiuta ad allenarsi e a perdere peso in poco tempo e con ottimi risultati, per esempio con mezz’ora di attività per quattro volte alla settimana, si saranno svolte due ore di allenamento in sette giorni, utili per tonificare e dimagrire.

È possibile programmare l’app in base alle proprie esigenze ed eseguire esercizi specifici e veloci per dimagrire a zona, da fare in casa o in palestra, per adattarsi ai propri impegni. Il piano di allenamento prevede una serie di esercizi a corpo libero per lavorare su varie parti del corpo e bruciare il grasso in eccesso.

5K Runner

5K Runner app

5K Runner è un applicazione dedicata ai principianti che vogliono arrivare a percorre 5 km di corsa partendo da zero, quindi, rivolta soprattutto a chi solitamente vorrebbe fare sport ma non riesce.

Il programma migliora la forma fisica alternando corse e camminate, iniziando con 3 volte a settimana per due mesi, al termine dei quali si riuscirà a percorrere senza problemi 5 km.

Durante la sessione si può ascoltare musica, ascoltare un audio-allenatore che ci dice quando camminare, riscaldarsi, correre, rallentare e motivare, grazie a delle guide e delle motivazioni valide che spingono a non arrendersi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico