Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Le migliori app parental control per Android

Le migliori app parental control per Android

Da Redazione

Settembre 29, 2017

Le migliori app parental control per Android

Smartphone e tablet fanno parte del nostro quotidiano, di conseguenza, anche i bambini entrano in contatto queste tecnologie, in particolare, per giocare o guardare cartoni animati, nulla di cui preoccuparsi se il tempo trascorso con questi dispositivi e la tipologia di contenuti viene monitorata dagli adulti, per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi le migliori app parental control per Android.

Si tratta di applicazione dedicate al controllo genitori, servono a limitare l’accesso a contenuti specifici per tutelare la sicurezza dei bambini e per impedirgli di entrare in contatto con realtà non adatte a loro, di seguito vedremo alcune applicazioni che sono utili allo scopo, grazie alle svariate funzionalità di cui sono in possesso.

Screen Time

Screen Time

Screen Time è una delle migliori app parental control per Android, permette di gestire il tempo che i bambini passano con tablet e smartphone, grazie a un timer che permette di dare un limite di ore a determinate app.

È possibile, quindi, bloccare i giochi dopo un orario stabilito, oppure bloccare tutte le applicazioni dopo l’ora in cui si spengono le luci per mandarli a dormire.

Inoltre, è possibile bloccare i social media e i giochi, permettendo solo l’utilizzo di applicazioni educative durante l’orario di scuola o di fermare tutte le attività del dispositivo semplicemente premendo un tasto, in questo modo si limiterà l’utilizzo durante momenti importanti, come il pranzo e la cena.

Grazie a Screen Time è possibile sapere quali siti web visitano, che video guardano, quali giochi scaricano e molto altro, direttamente dal proprio device, ed è possibile anche ricevere una notifica quando il bambino installa una nuova applicazione.

Grafica semplice, intuitiva, un’applicazione facilmente gestibile, che permette di avere un buon controllo sui contenuti da limitare.

 

Spazio Bimbi

Spazio Bimbi app

Spazio Bimbi è un’applicazione ideata per i genitori che vogliono monitorare le attività dei figli su smartphone e tablet, personalizzando il controllo e l’utilizzo del dispositivo.

L’app permette di decidere quali funzioni del telefono possono essere accessibili ai figli e quali no, assicurandogli un divertimento online sicuro e opportuno.

Spazio Bimbi può essere installata sul proprio dispositivo e avviata quando lo si consegna al bambino, oppure, installata direttamente sul suo device; nel caso il piccolo utilizzi il vostro device è possibile selezionare le app che si ritengono adatte e quelle a cui limitare l’accesso.

A volte, senza volerlo, i bambini possono per sbaglio scaricare app a pagamento, per evitarlo è possibile attivare il blocco acquisti da Google Play e il download delle nuove applicazioni; si possono bloccare anche chiamate ed sms in entrata e in uscita, disabilitare i segnali wireless e impostare un timer per limitare l’utilizzo del telefono o di alcune applicazioni.

Infine, per evitare che il bambino cancelli Spazio Bimbi, si può inserire un codice PIN, in questo modo sarà impossibile uscire o disinstallare l’applicazione.

Norton App Lock

norton app lock

Norton App Lock offre una sicurezza di un livello avanzato, si tratta di un’applicazione che permette di bloccare e proteggere altre app usando delle password o una combinazione di blocco schermo, limitando l’accesso ad altre persone e mantenendo le informazioni al sicuro.

È possibile, quindi, aggiungere un pin, una password o una combinazione per impedire l’accesso a coloro che non hanno i permessi per utilizzare il dispositivo e violare la privacy; con lo stesso codice si possono bloccare più applicazioni e proteggere i propri dati e la propria reputazione.

Inoltre, Norton App Lock è molto utile per mantenere i contenuti dell’applicazione privati quando si condivide il dispositivo con i bambini, a cui si lascia libero accesso ai giochi o alla possibilità di visualizzare video per guardare i cartoni animati, con questa app è possibile decidere di limitare alcuni contenuti.

L’installazione è semplice, così come la configurazione dell’app, si tratta di una soluzione immediata e sicura.

Bear Lock app

bear lock app

Bear Lock app è una delle migliori app parental control per Android, forte e affidabile, con il suo sistema di bloccaggio, limita l’accesso alle applicazioni, che saranno protette da Jasper, un simpatico orso animato.

Con questa applicazione nessuno potrà accedere ai contenuti dello smartphone o del tablet senza il vostro consenso, basta selezionare le app che si vogliono bloccare e lasciare che sia Jasper a proteggerle.

Grazie alla scelta di utilizzare un orso e dare un aspetto giocoso all’app, questa può essere usata come sistema di controllo parentale, basta bloccare le applicazioni a cui non volete che i vostri figli accedano.

Con Bear Lock app si possono bloccare illimitate applicazioni, utilizzare una combinazione o codici a 4 cifre, e inserire una protezione per la disinstallazione, il tutto con uno sfondo di temi colorati e un simpaticissimo orso animato, che rende più giocoso il sistema di sicurezza del dispositivo, anche agli occhi dei propri figli.

 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico