Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Le migliori app per programmare turni di lavoro

Le migliori app per programmare turni di lavoro

Da Redazione

Aprile 19, 2020

Le migliori app per programmare turni di lavoro

Organizzare al meglio i turni di lavoro è sempre molto complicato, come anche ricordarsi i propri turni, soprattutto quando vengono cambiati molto spesso dal datore di lavoro. Per fortuna al giorno d’oggi possiamo contare su una serie di applicazioni per Android e iOS che consentono non solo di consultare i turni di lavoro in ogni momento ma anche di modificarli velocemente e conservarli. Nella guida di oggi andremo a scoprire le migliori app per programmare turni di lavoro.

Andremo ad analizzare insieme quattro applicazioni diverse, tutte compatibili sia con Android che con iOS, che potranno aiutarvi ad organizzare nel modo migliori i vostri turni di lavoro, rendendo più semplice la vostra vita in generale.

MYDUTY (Android e IOS)

MYDUTY è un’app per calendario all-in-one dedicata ad infermieri e dirigenti del personale ospedaliero che consente di creare, gestire e tenere traccia di tutti i compiti del personale. Con MYDUTY è possibile creare il classico calendario dei turni con estrema semplicità, non sarà più necessario portare con sé fogli di carta con i propri turni evidenziati.

App per programmare turni di lavoro

Attraverso questa applicazione è infatti per tutto il personale tenere traccia di tutte le variazioni di servizio in un unico posto. È infatti possibile creare gruppi con i propri colleghi e condividere i contenuti con i propri familiari in modo che tutti siano aggiornati in tempo reale sui vostri orari.

Grazie all’allarme automatico che cambia al cambiare dei turni sarà possibile ricevere promemoria molto precisi. Nell’app sono inoltre incluse numerose emoji personalizzate per rendere coinvolgenti tutte le conversazioni, esprimendo al meglio il proprio stato d’animo. Insomma se siete alla ricerca di un’app semplice da usare ed estremamente precisa MYDUTY è quello che fa per voi.

Planday Employee Scheduling (Android e IOS)

Planday Employee Scheduling è un’applicazione che consente di gestire turni di lavoro ovunque ed in qualsiasi condizione, oltre a gestire il personale. Con quest’app sarà possibile mandare messaggi o SMS ai dipendenti, rendendo veloce ed in tempo reale la comunicazione.

Planday Employee Scheduling per Android e IOS

L’orologio marcatempo consente agli impiegati di timbrare in entrata ed in uscita direttamente dalla pagina dell’app. Il vero punto di forza è la tabella turni estremamente dettagliata a cui possono accedere con molta facilità tutti i dipendenti, direttamente attraverso l’app che offre anche la possibilità di effettuare scambio turni tra colleghi con l’approvazione del manager.

I manager infatti possono vedere i giorni e gli orari in cui i dipendenti preferiscono lavorare ed accontentarli nei limiti delle loro possibilità. Per finire i dipendenti possono richiedere attraverso l’app la concessione di ferie e permessi.

Look&Go (Android e IOS)

Look&Go è un’app per Android e iOS che offre la possibilità di pianificare i turni di lavoro riducendo anche del 50% il tempo necessario a portare a termine questa operazione. Questa app garantisce notifiche in tempo reale a tutti i dipendenti e la possibilità da parte del datore di lavoro di ridurre a zero i costi di infrastruttura.

Look&Go per Android e IOS

L’app è offerta in prova gratuita per tre mesi al termine dei quali sarà possibile decidere se rinnovare il proprio abbonamento o disdire. Si tratta di un vero e proprio software di gestione dei turni di lavoro in cloud attraverso cui sarà possibile pianificare i turni sia da PC che da smartphone o tablet.

Look&Go offre inoltre la possibilità di monitorare i dati più importanti e necessari in tempo reale, modificando gli orari e comunicando in tempo reale i cambiamenti ad ogni dipendente. Secondo i calcoli questa applicazione consente di ridurre del 50% i costi di gestione del personale.

Shift Worker Calendar (iPhone e iPad)

Shift Worker Canedar è un’app per iPhone e iPad disponibile per il download sull’App Store. Questa applicazione offre il modo più semplice e veloce per visualizzare i propri turni di lavoro attraverso iPhone ed iPad.

Shift Worker Calendar per ios

Gestire i propri turni di lavoro attraverso le classiche app calendario non è certamente la soluzione ideale per molti lavoratori. Molto meglio avere a disposizione un’app dedicata e realizzata proprio allo scopo per creare turni di lavoro personalizzati.

L’applicazione consente di personalizzare i turni inserendo icone colorate o colorando i settori del calendario, aggiungendo un turno con un semplice tocco. Sarà possibile aggiungere fino a due turni al giorno oppure applicare una rotazione dei turni al proprio calendario, inserendo in questo modo un intero mese in pochi semplici passaggi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico