Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Le migliori app per stampare foto e poster

Le migliori app per stampare foto e poster

Da Redazione

Marzo 06, 2020

Le migliori app per stampare foto e poster

Immortalare i momenti più belli è una pratica molto diffusa, sempre più spesso infatti scattiamo fotografie utilizzando i nostri smartphone che ci accompagnano in tutte le avventure che viviamo quotidianamente: dalle feste ai viaggi, dalle gite alle cene in famiglia.

Molto spesso capita di accumulare tante foto sulla memoria del proprio smartphone, foto significative che rappresentano un ricordo prezioso di importanti avvenimenti. Altrettanto spesso, purtroppo, capita di perderle, ad esempio quando si cambia smartphone, eliminando quindi per sempre dalla nostra vita questi fantastici ricordi.

Le migliori app per stampare foto

Per evitare che questo accada sono in molti a chiedersi se esistano delle app per stampare foto. Nella guida di oggi andremo a confrontare le migliori disponibili sul mercato.

Le migliori app per stampare foto e poster

FreePrints (Android/IOS)

Una delle app per stampare foto più utilizzate è senza ombra di dubbio FreePrints. Quest’app consente di selezionare e personalizzare le vostre stampe, scegliendo anche il formato della carta fotografica da utilizzare. Le personalizzazioni che è possibile applicare sono davvero numerose.

FreePrints per android e ios

Questa applicazione consente di avere fino a 45 stampe fotografiche gratuite nel formato 10×15 al mese, cioè fino a 500 stampe gratuite all’anno. Come suggerisce il nome questa applicazione è del tutto gratuita, si scarica infatti a costo zero e regala ben 45 stampe 10×15 al mese. L’unico costo che si dovrà affrontare è quello necessario per la spedizione e l’imballaggio delle foto che va da un minimo di 1,99 euro ad un massimo di 5,99 euro.

Per ordinare le proprie stampe gratuite basterà aprire l’app FreePrints e poi selezionare direttamente dal proprio smartphone le foto che si intende stampare, oppure è possibile prelevarle anche da social come Facebook o Instagram.

Cheerz (Android/IOS)

Un’altra app per stampare foto che vi segnaliamo è sicuramente Cheerz. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sia per Android che iOS, proprio tramite l’app sarà possibile selezionare le foto salvate sul dispositivo e ordinare una stampa cartacea che vi arriverà a casa mediante spedizione diretta. Sono davvero molte le opzioni di stampa offerte e questa applicazione è molto semplice da utilizzare.

Cheerz per android e ios

La prima cosa da fare per stampare le proprie foto con Cheerz è quella di scaricare l’app. Al termine dell’installazione basterà avviare l’applicazione e seguire con attenzione il tutorial introduttivo che vi verrà proposto. A questo punto bisognerà selezionare il prodotto fotografico che vi interessa: decorazione murale, box, fotolibro ecc

In seguito, cliccando sul pulsante “Dettagli” sarà possibile ricevere altre informazioni sulle scelte effettuate per le vostre stampe, una volta terminato per approvare tutto basterà cliccare su “Crea”. Per finire bisognerà scegliere la dimensione desiderata per la stampa e scegliere l’offerta a cui si intende aderire. Completando il pagamento ed inserendo l’indirizzo di recapito il lavoro sarà terminato.

PhotoSì (Android/IOS)

Anche PhotoSì è un’ottima app per stampare foto e poster. Con PhotoSì è possibile procedere alla creazione di stampe attraverso numerosi ed interessanti supporti che offrono un livello molto alto di personalizzazione. Accedendo all’app sarà possibile selezionare le foto direttamente dal rullino del proprio smartphone oppure direttamente dai vostri social network come Facebook o Instagram.

PhotoSì per android e ios

Con Photosì è possibile ordinare delle stampe classiche a partire da 0,12 €, un Album di foto, quadri e cornici, Foto Puzzle, Mouse Pad, Peluche Personalizzati, Bomboniere, Prodotti per animali, magliette personalizzate, cover per smartphone, biglietti di auguri, cuscini personalizzati, decorazioni per la casa, calendari e agende. Al primo ordine sarà possibile beneficiare di un particolare sconto offerto da Photosì ai nuovi clienti di ben 10 euro.

Lalalab (Android/IOS)

Per coloro che sono alla ricerca di un’applicazione con cui ordinare delle foto su carta fotografica la risposta potrebbe essere Lalalab. Quest’applicazione disponibile per Android e iOS e offre la possibilità di stampare i vostri scatti in formato poster o su altri supporti, offrendo inoltre numerosi strumenti per personalizzarli.

Lalalab per android e ios

Per utilizzare Lalalab basterà scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo, avviando successivamente l’applicazione. Dopo aver visualizzato il breve tutorial introduttivo sarà possibile ordinare e creare le proprie stampe, selezionando tra le diverse opzioni disponibili.

Cliccando sul pulsante “Selezionare” sarà possibile scegliere le foto da stampare ed il formato d’acquisto. A questo punto comparirà una schermata che vi consentirà di personalizzare come meglio si crede lo scatto. Per concludere l’ordine basterà cliccare sul bottone “Confermare” e dopo aver indicato l’indirizzo a cui recapitare le stampe il gioco sarà fatto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico