Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Lenovo IdeaTab Miix 2 8: costo ufficiale del nuovo tablet con Windows Phone 8.1

Costo

Lenovo IdeaTab Miix 2 8

Windows Phone 8.1

Lenovo IdeaTab Miix 2 8: costo ufficiale del nuovo tablet con Windows Phone 8.1

Da Redazione

Agosto 05, 2014

Lenovo IdeaTab Miix 2 8:  costo ufficiale del nuovo tablet con Windows Phone 8.1

Lenovo IdeaTab Miix 2 8

Lenovo IdeaTab Miix 2 8 sarebbe questo il nome ufficiale del prossimo tablet dell’ azienda asiatica con a bordo il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 di Microsoft che è già disponibile per la vendita in alcuni store presenti in Europa.

La casa produttrice Lenovo, molto famosa per lo sviluppo di notebook con prestazioni importanti, è da poco voluta entrare di prepotenza nel mondo dei tablet, e oramai soprattutto in questo nuovo anno è molto difficile convincere i fan a compare un nuovo tablet Pc. La concorrenza è molta, e non ci si fa più di tanto di dispositivi arrivati all’ ultimo momento. La gente preferisce andare su merce di prima qualità, puntando l’ attenzione sull’ iPad oppure i tantissimi tablet che sono equipaggiati del robottino verde come Samsung, Sony e Asus. Ma nonostante una grossa montagna da scalare, Lenovo non è si è mai tirata indietro.

Stando a quello che ha dichiarato il noto sito MobileGeek, questo nuovo tablet Lenovo IdeaTab Miix 2 8 ha la stessa estetica del primo modello già sul mercato, la differenza vera e propria consiste nello schermo con una diagonale di 8 pollici e la risoluzione non più in HD ma ben in FullHD di 1920 x 1200 pixel.

Parlando di misure siamo intorno ai 150 x 131 x 8 mm e un peso complessivo di 348 grammi, praticamente nella media. Piattaforma Windows Phone 8.1, ram da 2GB, CPU targata Intel Atom Z3740 da 1.3 GHz e 64 GB di memoria flash, espandibile con una classica microSD. Due le fotocamere presenti, una posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 utile per chi ama i selfie.

Lenovo Miix 2 8 lo si può trovare ad un pezzo di circa 300 massimo 350 euro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico