Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come localizzare un Huawei P8 e P9

Come localizzare un Huawei P8 e P9

Da Redazione

Marzo 28, 2017

Come localizzare un Huawei P8 e P9

A volte capita di essere un po’ sbadati e di lasciare il proprio smartphone incustodito da qualche parte senza ricordare dove, oppure, può capitare che questo venga rubato, in questi casi è possibile localizzarlo e scoprire la sua posizione, in questo articolo vedremo nello specifico come localizzare un Huawei P8 e P9.

Come localizzare un Huawei P8 e P9

Per localizzare lo smartphone è possibile utilizzare il sistema di gestione dei dispositivi Android di Google presente di default che,  anche se minimalista, permette di ritrovare il proprio Huawei P8 e P9 facilmente, mostrando la posizione esatta  del dispositivo sulla mappa.

Impostare lo smartphone per la localizzazione

Dal proprio Huawei P8 e P9 andare su Impostazioni, poi si Impostazioni avanzate e Servizi di localizzazione, spuntare la voce “Accedi alla mia posizione”, e scegliere una opzione tra quelle disponibili sotto la voce modalità di localizzazione.

Come localizzare un Huawei P8 e P9

Per avere estrema precisione è meglio spuntare la voce “Utilizza GPS, Wifi e rete mobile”.

Utilizza GPS Wifi e rete mobile

Come rintracciare il Huawei P8 e P9 da remoto

A questo punto, bisogna collegarsi al sito web Gestione Dispositivi Android di Google ed effettuare il login con i dati del proprio account Google.

Appena entrati Google avvia la ricerca dello smarpthone e in pochi secondi viene mostrata la posizione esatta del vostro Huawei P8 e P9 sulla mappa di Google Maps.

posizione esatta del vostro Huawei

Inoltre, è possibile anche far squillare il dispositivo per 5 minuti, una volta ritrovato basterà premere sullo schermo o il tasto di accensione per fermarlo.

Nel caso lo smartphone sia stato smarrito in un luogo lontano e sia stato rubato si può anche selezionare la voce “Blocca”, in questo modo il dispositivo diverrà inutilizzabile per chi lo avrà tra le mani e i dati personali saranno al sicuro.

Infatti, con questo pulsante si potrà impostare un codice di sicurezza che impedirà a terzi di utilizzare lo smartphone.

Infine, cliccando sulla voce “Cancella”, si eseguirà da remoto un ripristino dei dati di fabbrica, si perderanno tutte le app, le foto, i video e i contatti, in questo modo sarà impossibile dare proprie informazioni a chiunque abbia tra le mani il nostro Huawei P8 e P9.

Ripristino dei dati di fabbrica

Bisogna però fare attenzione ed essere coscienti del fatto che avviando il ripristino dei dati di fabbrica, il servizio di localizzazione non sarà più attivo, per cui diventerà impossibile rintracciare il proprio Huawei P8 e P9 da remoto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico