Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Locauto Elefast: noleggiare l’auto con un touch

Locauto Elefast: noleggiare l’auto con un touch

Da Redazione

Dicembre 03, 2018

Locauto Elefast: noleggiare l’auto con un touch

Le opzioni per gestire la mobilità in modo flessibile sono sempre più numerose, garantendo agli automobilisti due importanti vantaggi: risparmio e praticità. Tra gli strumenti più interessanti ci sono le app per il noleggio auto proposte dalle compagnie di tipo tradizionale, che vanno ad affiancarsi alla consulenza in ufficio.

Locauto Elefast si distingue per essere una delle app più evolute e più collaudate sul mercato, grazie a funzionalità avanzate che rendono pienamente fruibile il noleggio full self service. Come funziona questo servizio così innovativo e perché rappresenta un’opportunità preziosa?

Locauto app: il noleggio auto veloce e fai da te

Full self service significa effettivamente la possibilità di gestire il noleggio in totale autonomia, dal primo all’ultimo passaggio: ovvero, dal momento della prenotazione al ritiro dell’auto. Ad esempio, senza l’esigenza di rivolgersi al banco di noleggio per il ritiro delle chiavi.

Locauto Elefast spicca tra le app per affittare l’auto più utili e strutturate, specie per chi necessita della massima flessibilità. È il caso, ad esempio, di chi vuole affittare un’auto last minute in aeroporto: con Elefast, è possibile prenotare l’auto in tempo reale mentre ci si incammina verso il parcheggio e ritirala in tutta comodità, semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Vediamo come.

Che cos'è Locauto Elefast

Come funziona Locauto Elefast

Il primo passaggio è installare l’applicazione sul proprio dispositivo, un’operazione molto semplice che può essere fatta sia da Play store che da Apple store.

Locauto - Noleggio Auto e Van
Locauto - Noleggio Auto e Van
‎Locauto Rent
‎Locauto Rent
Developer: Locauto Rent Spa
Price: Free

Una volta effettuata la registrazione, l’account risulta da convalidare: per completare questa semplice procedura basta passare all’ufficio di noleggio, approfittando dell’apposita corsia preferenziale, o rivolgersi al servizio di assistenza. Un altro aspetto non secondario: il customer care dedicato è disponibile non stop, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

A questo punto è possibile gestire i propri viaggi in tutta semplicità e senza code, con la possibilità di modificare o cancellare la prenotazione senza addebiti, entro le 6 ore che precedono l’orario di ritiro. Una volta fatto il preventivo online, si procede con il versamento del deposito cauzionale per perfezionare il noleggio: a questo punto, la app comunica il numero di targa e il modello del veicolo. Non resta che passare in parcheggio per ritirare il veicolo: l’auto può essere sbloccata con un semplice touch utilizzando il proprio tablet o telefono.

Allo stesso modo, la app consente di gestire in totale autonomia la riconsegna dell’auto e la chiusura del contratto di noleggio. Perché tutto vada a buon fine basta prestare attenzione a due cose: attivare la geolocalizzazione sul dispositivo e ovviamente, al momento della prenotazione, assicurarsi di avere disponibile sulla carta di credito l’importo corrispondente al deposito cauzionale richiesto.

Le novità di Elefast

Locauto sceglie di restare al passo coi tempi, anticipando le esigenze della clientela per rendere il noleggio un’esperienza sempre più piacevole e personalizzata. Come si diceva, Elefast è uno strumento ormai collaudato, ma che allo stesso tempo non rinuncia a evolversi. Di recente, il servizio ha visto l’introduzione di nuove funzionalità, per ampliare ancor più il concetto di flessibilità fatto proprio da Locauto.

L’upgrade ha previsto l’attivazione del servizio di noleggio H 24, disponibile in ogni momento del giorno e della notte in tutta Italia: non solo in aeroporto ma anche presso la stazione di Venezia Mestre e Verona Porta Nuova. Noleggio senza limiti significa anche prenotazione last minute, grazie al servizio Ready-to-Rent: il vantaggio, per intenderci, è quello di poter affittare l’auto appena atterrati in aeroporto e passare immediatamente in parcheggio per il ritiro. E per chi volesse un’auto più grande? Basta modificare in tempo reale la prenotazione, scegliendo tra i veicoli disponibili in parcheggio e conteggiare il relativo costo extra.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico